Bershka, catalogo Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Bershka si caratterizza per uno stile grintoso e sbarazzino, una linea dominata da capi in tinte scure tipiche della stagione in cui non mancano però novità più vivaci ed eccentriche. Il fashion brand specializzato in moda giovane fa propri alcuni dei diktat più interessanti del momento: il risultato è una proposta da non farsi assolutamente scappare.

    Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Pull and Bear per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Bershka ha voluto nella sua nuova proposta articoli dai dettagli molto chic, a cominciare dalle frange. Lo stile anni ’70 segna le collezioni invernali più fashion quest’anno, per questo anche Bershka non resiste e lo ripropone rivisitandolo in maniera molto personale.

    Primo piano nella linea di capispalla Bershka su cappotti con lunghe frange pendenti, modelli in total black o in black & white cui si affiancano versioni dal mood etno-chic. Spazio anche a cappotti dalle linee più femminili, modelli lunghi e midi proposti con fantasia pied-de-poule bicolor o con applicazioni in ecopelle alternate lungo una base in lana. Molto più audaci le giacche in ecopelle, modelli dal tradizionale stile biker con revers o con collo a pistagna cui si alternano versioni sfiancate in colorazioni quali il beige e il tortora.

    Caldi e di tendenza i gilet imbottiti da indossare sulle felpe della collezione, modelli in toni scuri e tenui con applicazioni ironiche lungo la superficie. Sulla scia di collezioni come quella di abbigliamento Patrizia Pepe per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Bershka inserisce tra i suoi abiti più belli modelli con decori cut-out: si tratta di minidress in colorazioni scure ideati con schiena nuda o con tagli audaci lungo i fianchi. Le versioni dal mood seventies sono abbellite da frange pendenti molto lunghe, frange che tornano anche lungo i top scamosciati e i modelli in cotone pesante della linea.

    La serie di pantaloni propone i più classici jeans in denim stretch in lavaggi chiari o scuri, oltre a jeans a zampa e modelli a sigaretta in coordinato con felpe stampate, maglioni a righe e modelli con lavorazione mesh semitrasparente ispirati ai must have che provengono direttamente dalle passerelle dell’alta moda.

    Sfogliate le immagini del catalogo Bershka online sul sito ufficiale – nel cui shop online troverete i prezzi di ogni modello – e nella nostra fotogallery, qual è il capo Autunno/Inverno 2015-2016 più glamour secondo voi?