Bijoux Thun: ceramiche gioiello

da , il

    È probabilmente il marchio di ceramiche decorative e funzionali per la casa tra il più amato dalle casalinghe. C’è chi fa la collezione dei simpatici pezzi di ceramica colorati, pienotti e un po’ buffi, vere e proprie fan del brand del nord Italia. Nacque tutto con gli angeli, buffi e paffuti angioletti che erano uno dei doni più ambiti per Natale ma poi il brand ha realizzato una più vasta linea fino ad arrivare ai bijoux. Delicati realizzati da mani esperte, cura massima del dettaglio, i gioielli Thun sono la nuova frontiera per le donne appassionate e per le collezioniste così felici da mettere in mostra il proprio gioiello.

    Sono moltissimi i brand di moda che realizzano gioielli. Prima si trattava solo con l’oro e al massimo con l’argento. Le pietre preziose e i diamanti erano il massimo al quale una donna potesse arrivare e desiderare ma poi alcuni marchi come Morellato hanno iniziato a creare gioielli in acciaio con costi quasi al pari dei gioielli di leghe pregiate.

    Thun rompe questa tradizione fatta di leghe e metalli e crea una linea di gioielli che al posto di smeraldi e rubini vede al loro centro ceramiche colorate raffiguranti forme e animali della natura. Colori delicati come l’oro, il lilla, l’arancio e il verde prato spuntano così su forme paffute di coccinelle, di farfalle e di fiori.

    Molte sono le donne, soprattutto le signore, che vanno matte per questo brand e che spesso inseriscono nella loro wishlist un oggetto Thun. Se prima si decorava solo la casa con la ceramica, ora anche il collo, i polsi, le orecchie e le dita possono vivere un momento magico con le belle creazioni di Thun. Sono delle ottime idee regalo per le molte donne, per le vostre mamme che come la mia ne vanno pazze!