Bikini in pelle nera di Bottega Veneta

da , il

    Bikini in pelle nera di Bottega Veneta

    Si affacciano in questo periodo sul mercato della moda i primi bikini e le linee e le stampe che contraddistingueranno l’estate del 2011 ma c’è chi già può sognare e permettersi di vestirli sulle spiagge assolate mentre noi siamo chiusi nella morsa gelida italiana. Sì, certo l’estate si avvicina, mancano solo pochi mesi e i bikini si fanno sempre più colorati e presentano sempre meno stoffa ma chi se l’aspettava la proposta di Bottega Veneta. E’ suo il bikini in pelle nera e di sicuro rientrerà nella top list dei bikini più belli per l’estate 2011!

    La proposta per la linea Cruise di Bottega Veneta ci ha lasciato oltremodo a bocca aperta, non potevamo di certo immaginare un bikini così semplice eppure così trasgressivo. E’ questo l’effetto che la pelle nera dona agli abiti e anche a un semplicissimo quanto elegante bikini da spiaggia. Si tratta di un modello, come già vi anticipavo, molto lineare e semplice. Minimal e chic, si tratta di un modello con parte superiore a fascia mentre per la parte inferiore prevede uno slip ne’ troppo sgambato ne’ troppo striminzito sempre con il lussuoso effetto della pelle nera.

    Ci fa pensare a cocktail a bordo piscina serali o ad aperitivi sulla spiaggia, al calare del sole mentre si è in vacanza; fa sembrare delle dive. Sicuramente è da abbinare a maxi parei magari color oro, un maxi cappello di paglia che fa molto easy chic e cascate di bijoux sempre sui toni dell’oro che risvegliano i colori caldi della sabbia e del sole infuocato che cala sul mare.

    Sebbene la sua semplicità non bisogna sbagliare e cascare nella volgarità. Assolutamente out per la mattina e il primo pomeriggio. Il bikini effetto pelle va trattato come un abito non come un semplice lembo di stoffa che si bagna e si asciuga senza fare una piega.

    E’ un costume da dive! Attenzione a come lo indossate!