Birkin Club di Hermés: nuovo look p/e 2011

da , il

    Birkin Club di Hermés: nuovo look p/e 2011

    Don’t call me Bag! E non è una semplice richiesta, è un ordine. Altezzosa e superba, parliamo proprio di lei, della Birkin Bag, la borsa da sogno della rigidissima maison francese: Hermès. C’è ch ne fa uno stile di vita e persone che si mettono in coda su una vera e propria lista di attesa che può essere lunga anni e anni! La Birkin Bag è uno status symbol, una borsa per tutta la vita e se anche riusciste a superare la lista d’attesa con un qual si voglia escamotage la Birkin si può avere ad un prezzo minimo di 5000 dollari! Per la prossima stagione p/e 2011 la Birkin sarà disponibile in una versione più ‘sportiva’. Nasce la nuova: Birkin Club! La Birkin Club è un’edizione speciale, un’idea che svolazzava già da qualche tempo in casa Hermès, un nuovo sogno divenuto realtà.

    La Birkin Club si caratterizza dalle altre per gli inserti in pelle colorata rispetto alla monocromatica Birkin. Un colore di base ghiaccio che presenta inserti in pelle azzurra che ne racchiudono uno ancora più vasto sempre in pelle ma bianca. Di fatto una Birkin Club già esisteva ma la maison Hermès non le aveva riconosciuto e conferito lo status di borsa vero e proprio. Questa è davvero un’edizione che aprirà lunghe code, liste d’attesa interminabili. Credo che presto alcune star in contatto diretto con la maison faranno sfoggio di questo magnifico esemplare. Immagino già la longilinea Victoria Beckham, oggi stilista di successo che per la sua linea di borse si ispira proprio alla maison Hérmes, che incosciente la indossa suscitando l’invidia di chi dovrà attendere a lungo per entrare in possesso di questa magnifica borsa.

    Quando penso a Birkin però non posso non pensare all’episodio di Sex and The City quando la vulcanica Samantha, che riconosce alla Birikin uno stile di vita, decide che la Birkin dovrà essere a tutti i costi. State a vedere nel video come finisce…

    Non è una borsa, è una Birkin!