Blauer collezione primavera estate 201, in diretta da Miami

da , il

    Blauer collezione primavera estate 201, in diretta da Miami

    Sulla mitica spiaggia di Miami dove la spiaggia di South Beach si affaccia sulla Ocean Drive, zona immortalata da registi e fotografi in film e scatti per il suo alto potenziale artistico, è stato realizzato il servizio fotografico per la nuova campagna pubblicitaria per la collezione primavera estate 2011 di Blauer. Marchio statunitense dal 1935 veste le forze di polizia, per la cura dei particolari e per gli ottimi tessuti tecnici scelti per i capi di abbigliamento presto sfonda nel mondo del fashion business.

    Riccardo Vimercati è il fotografo degli scatti che vi presentiamo oggi in anteprima della campagna pubblicitaria di Blauer. Riconfermato per la seconda volta dall’azienda FGF capitanata dal fashion designer che quest’inverno ci ha deliziato con i suoi cappotti destrutturati, Enzo Fusco.

    Ogni tessuto, ogni accessorio, ogni particolare deve essere studiato attentamente. È solo così che si rende unico, perfetto nella sua originalità – questa le parole di Enzo Fusco quando parla di Blauer, il suo mantra, una promessa e una garanzia di capi d’abbigliamento straordinari.

    Blauer a Miami sulla south beach

    Il servizio fotografico esalta i colori della natura con chiari richiami anni ’50. Ambientazione e capi d’abbigliamento in armonia tra di loro, predominanza di beige, di rosa antico, di azzurro polveroso che si confondo camaleonticamente con i granelli di sabbia e le onde sinuose del mare.

    Una roulotte d’epoca parcheggiata al centro di una spiaggia, tavole da surf dipinte a mano, un’avventura da vivere nei primi giorni caldi quando il sole bacia invia alla pelle baci infuocati.

    Protagonisti della campagna sono però i capi di abbigliamento Blauer: bermuda, pantaloni chinos kaki, giubbini chiusi sopra le polo per gli uomini mentre per le donne sono assolutamente indispensabili le cinture sopra le gonne e i mini shorts, giacchini e giubbini, t-shirts con immagini vintage di pin up americane, tutto assolutamente in fresco cotone.

    Scarponcini in tela effetto used adatti sia per scampagnate in spiaggia che per affrontare il traffico urbano delle metropoli.

    Non so voi ma a me è venuta una gran voglia di mare. Andiamo insieme a fare una corsa pazza sul bagnasciuga?