Blog di Moda: l’elenco dei fashion blog più famosi

da , il

    Blog di Moda: l’elenco dei fashion blog più famosi

    Fashion blog e fashion blogger: fenomeno di rilievo o epidemia del millennio? Difficile da definire sta di fatto che se prima era un hobby per molte ragazze (anche ragazzi) oggi è diventato per alcune un mestiere, un lavoro o comunque una passione full time. Non tutti i blog che trattano di moda però sono autorevoli; alcuni vivono momenti di picchi di visite e commenti perché accade qualcosa di inconsueto e toccano temi di rilievo ma quelli davvero importanti, quelli che gli utenti preferiscono e si portano dietro tra i feed per lungo tempo sono quelli ( o almeno li consideriamo tali) che contano davvero. Vi segnaliamo i blog di moda più interessanti, le fonti di spicco estere e italiane del fashion blogging.

    Blog di moda italiani

    TendiTrendy

    Uno spazio pensato per giovani stilisti, a tutti quegli scrittori che vogliono dedicarsi, cimentarsi e tuffarsi nel mondo fatto di gonne, reggiseni e cappotti! Uno sguardo a tutto ciò che è fashion, che fa tendenza e perché no, una bella scansione a raggi x sui celebrity style. Tutto questo è TendiTrendy.

    La moda di Monnalisa

    Monnalisa, alias Elisa Baraccoli, dispensa consigli di stile alle giovani. Continuamente aggiorna il suo spazio con focus sulle ultime tendenze rivelando trucchetti e suggerimenti su come abbinare il capo must have di stagione.

    L’armadio del delitto

    L’armadio del delitto lo firma una ragazza, Cécile, torinese di origine francese, una grande appassionata di vintage e di made in Italy. L’armadio del delitto è un contenitore; all’interno troverete idee personali di stile che Cécile condivide con le sue lettrici che, come scrive lei, amano rubare nell’armadio della nonna.

    So Fashionist

    In So fashionist il tutto è incentrato sulle celebrità, sui loro look ma soprattutto sugli strafalcioni. Un po’ di malignità modaiola non fa mai male, no?

    Fashion is the new blog

    Rossana è la proprietaria di questo blog molto frizzante che in realtà è un piccolo diario di bordo basato sul mondo della moda. Una linea sottile che Rossana traccia su ciò che più le piace e che vuole condividere con tutto il mondo degli internauti.

    La Chiacchiera

    Il nome la dice lunga sulla loro lingua! La chiacchiera propone informazioni e gossip sul mondo delle celebrità basandosi soprattutto sui loro look, alle volte veramente osceni come quello di Madonna all’after party degli Oscar 2011.

    Visual Fashionist

    Un blog che non smette mai di essere al passo con le ultime tendenze, questo e molto altro ancora è il blog di Roberta.

    Lovely Pepa Blog

    Alexandra Pereira è tra le fashion blogger più amate, tratta di moda – la passione di una vita – e del suo cane anche lui sempre alla moda (se fate un giro sul suo blog noterete delle mise di Pepa davvero da urlo!).

    The Blond Salad

    Si tratta del blog della più famosa fashion blogger italiana: Chiara Ferragni. Una ragazza, una studentessa, una fashionista da poco interpellata niente meno che da Alberta Ferretti per sfilare al Fashion Show 2011 tenuto per l’apertura del Pitti Uomo.

    The Fashion Fruit

    Ancora il blog di un’altra fashion blogger tra quelli più in rilievo. Stavolta tocca a Veronica Ferraro che non ci propone solo outfit personali proprio come fanno le sue colleghe ma anche piccole anteprime di nuove collezioni tanto attese.

    Blog di moda stranieri

    Dressful

    Dressful è un blog di moda che esplora il fashion world dall’esterno fino all’interno. Cerca di tracciare una linea sottile tra le ultime tendenze e le mode rivisitate degli anni passati. Considera i profili dei fashion designer e ne interpreta il pensiero. Tutto questo è Dressful, il fashion blog di Eva Domijan, una ragazza cresciuta tra la Slovenia e la Croazia ma che sceglie New York, la sua città ideale.

    Polkadot fashion

    Un divano virtuale sul quale conversare liberamente godendo di suggerimenti in fatto di moda. Tutto è tendenza e la tendenza è ricerca di qualcosa di nuovo e di reinventato. Polkadot fashion è una categoria che si occupa di ultime tendenze e di giovani emergenti. Se volete essere sempre al passo Polkadot è la vostra risposta migliore!

    Refinery29

    Moda, bellezza, shopping e tendenze della nuova generazione tutte concentrare su Refinery29. Offre fonti per effettuare al meglio lo shopping, comunica offerte, nuove uscite, tendenze e piccoli focus su ciò che va assolutamente di moda e tutto il resto che è totalmente out. All’interno di refinery29 i lettori non sono solo spettatori, esprimono la loro opinioni proponendo le loro versioni e le occasioni.

    Lookbook

    È una delle principali community fashion on line interamente dedicata alla moda, all’ispirazione da strada e alle tendenze riprese in tutto il mondo. I contributi e i contenuti di Lookbook sono ricavati da importanti fonti come le riviste patinate che parlano di moda (ovviamente!). Nasce dalla convinzione che la vera moda nasca dalla strada, e allora avanti, power of street style!

    Bagaholicboy

    Un ragazzo che parla di borse, un ragazzo che apre dei focus importanti sulle borse tra le più ambite tra le donne, un ragazzo con un gusto impeccabile: bagaholicBOY! La sua è una missione: una ricerca senza fine per scovare il miglior designer di borse e altri piccoli lussi della vita. Bagaholicboy potete seguirlo anche su Facebook.

    Fashionista

    Il miglior blog stranieri per gli aggiornamenti sulle notizie dal mondo della moda, sui gossip e le ultime tendenze che arrivano dal panorama mondiale.

    Frugal Fashionist

    Un modo semplice ed economico per entrare nel mondo del lusso di molte celebrità e personaggi facoltosi senza spendere nemmeno un centesimo. Tutto questo è Frugal Fashionista.

    The Sartorialist

    L’occhio esperto del fotografo Scotto Schuman che immortala documenti di moda e la vita frenetica della città di New York.

    Go Fug Yourself

    Due ragazze sono le proprietarie di questo blog e quotidianamente si occupano della moda americana, dei nuovi trend e spesso partecipano a eventi modaioli come la New York Fashion Week.

    Fashion Toast

    Appassionati della moda a me! Questo è il posto dove si riuniscono i fashionisti e le fashioniste di tutto il mondo, dove la creazione prende forma. Il suo pubblico di base ha circa venti anni, molti giovani si avvicinano a Fashion Toast, una grande fonte di ispirazione.

    Manolo’s Shoes Blog

    Il nome dice tutto, questo blog si focalizzo soprattutto sull’universo delle scarpe ma in realtà Manolo è anche e soprattutto satira.