Borsa più costosa al mondo: 1001 Nights Diamond Purse

da , il

    Borsa più costosa al mondo: 1001 Nights Diamond Purse

    Nuovo guinness 2011: la borsetta più costosa al mondo oggi costa 3.8 milioni di dollari e si chiama 1011 Nights Diamond Purse. E pensare che noi comuni mortali restiamo a dir poco sbalorditi di fronte la Birkin di Hèrmes che appare come un sogno ad occhi aperti per il suo valore, per il suo status, per la sua lunghissima lista di attesa, per il suo costo. Beh, care mie, non è così. La 1001 Nights Diamond Purse batte tutte le Birkin messe insieme ed entra immediatamente e senza riserve alcune nel Guinness dei Records.

    Non so se velo state già chiedendo ma io non ho potuto fare a meno di interrogarmi: ma chi la compra una borsa da 3.8 milioni dollari? È una follia! Negli anni passati, i precedenti accessori da guinness sono stati acquistati e sfoggiati da attrici, cantanti e first lady ergo anche questa volta la borsettina da mille e una notte non resterà troppo tempo sola in mostra in una teca.

    La borsa 1001 Nights Diamond Purse è stata realizzata dalla maison di gioielli Mouawad e ha chiamato così la creazione ispirandosi liberamente alla celebre raccolta di novelle orientali. La borsa è realizzata in oro 18 carati ed è rivestita da 4517 brillanti di cui 105 gialli, 56 rosa, 4356 bianchi per un totale di 381.92 carati. Ben dieci gli artigiani che hanno lavorato per un totale di 8800 ore di lavoro alla borsettina di Mouawad.

    La maison del lusso ha inoltre realizzato anche un altro guinness, quello del reggiseno più costoso al mondo indossato da Adriana Lima per Victoria’s Secret.

    Adesso aspettiamo con ansia le uscite in pubblico delle nostre celebrity, vediamo un po’ chi avrà il coraggio di indossarla. Ma perdonatemi, sono solo io che so che i paesi del mondo, da qualche anno ormai, vivono uno stato di crisi economica, o sbaglio?

    Dicono bene molti altri studi a riguardo; i poveri sono sempre più poveri, i ricchi invece si arricchiscono sempre di più…