Borse Alexander McQueen: i modelli della collezione primavera-estate 2012

da , il

    Freddo e gelo andate via! Oggi ci scalderemo con le nuove borse della collezione primavera/estate 2012 di Alexander McQueen; vedremo ora se non sarà subito estate! Magnifiche skull clutch si alternano a grandi shopper color salmone. Pizzi e perline diventano nuovi must have. La primavera si avvicina? Non ancora, ma questa nuova collezione di McQueen ci aiuta a sopportare meglio questo rigido inverno.

    Che cosa si sarà inventato il brand McQueen guiato da Sarah Burton? A proposito della Burton, avete seguito i British Fashion Award 2011? Sarah Burton è stata eletta migliore stilista dell’anno! Dopo la tragica morte di Alexander McQueen, genio e talento indiscusso della moda internazionale, la Burton ha presole redini dell’azienda e l’ha messa in salvo firmando collezioni entusiasmanti e rispettose dello spirito dello stilista fondatore scomparso.

    Ma torniamo alla collezione di borse del prossimo anno.

    Può esistere una collezione di borse targata Alexander McQueen senza che siano presenti le Skull Clutch? Certo che no! Già quest’inverno il marchio ci ha concesso il lusso di diversi modelli tra i quali la Cathedral Skull Clutch così chic e così barocca. Quelle di quest’anno invece si rivestono di candide perline chiare, rosate, bianche e grigio chiaro, sia nella soluzione total pearls sia nella versione bicolore dove, accanto alla perline, sono presenti delle pietre nere, per realizzare un effetto black&white.

    Sarah Burton ha fatto particolarmente uso del colore salmone e del colore rosa antico. Su quest’ultimo ha anche applicato del pizzo nero per dare un tocco in più, un tocco più sensuale.

    Lo ammetto, sono innamorata persa della Skull clutch bicolor. È perfetta per uscite serali, per look sia aggressive sia romantici perché questa combinazione di colori mostra il doppio animo della donna riflessa nella borsa.

    Voi avete già puntato la vostra preferita?