Borse bauletto, le più belle: da quelle economiche a quelle firmate

Le borse bauletto sono le più amate dalle donne, da quelle economiche più belle alle versioni firmate. Ma come si porta la borsa al braccio e quali sono le misure del bauletto tra cui scegliere? Come abbinare il bauletto? Ecco i nostri consigli di stile e le foto delle creazioni più fashion da non perdere

da , il

    Le borse bauletto sono un classico che ogni donna desidera, da quelle economiche a quelle firmate, ma quali sono le più belle? Le grandi maison di moda hanno realizzato nel corso degli anni borse bauletto diventate delle it-bag amatissime, come nel caso del celebre bauletto Louis Vuitton Speedy, ma anche le griffe low cost pensano articoli di tendenza da non perdere. Come si porta la borsa al braccio e come abbinare il bauletto? Medio, mini o grande, quali misure preferire? Ecco tutto quello che c’è da sapere su una delle borse del momento.

    Come si porta la borsa braccio

    come si porta la borsa al braccio
    Il bauletto portato sull’avambraccio

    Se vi state chiedendo come si porta la borsa al braccio, non esistono regole fisse: la cosa importante è che siate comode e che abbiate la possibilità di muovervi senza impedimenti. La borsa bauletto va in generale indossata lungo l’avambraccio, vicina al gomito, ma potete anche portarla a mano se si tratta di un modello più piccolo.

    Silvian Heach Trunk Piozzo, Borsa a Mano Donna, Nero, 34 x 24 x 16 cm (W x H x L)

    La borsa si porta a destra o a sinistra?

    look con borsa bauletto louis vuitton
    La borsa bauletto Louis Vuitton indossata sul braccio destro

    La borsa va portata sul braccio che usate di meno: se siete mancine, indossatela sul braccio destro in modo da avere il sinistro libero per fare altro; allo stesso modo se è il destro il vostro braccio dominante, indossate la borsa sul sinistro per avere più libertà di movimento.

    Misure bauletto: mini, medio e grande

    Mini borsa bauletto Fendi
    Mini bauletto Fendi

    Le misure del bauletto sono tre: mini, medio e grande. Il bauletto mini è una trovata molto recente, presente nelle ultime stagioni in tutte le collezioni dei grandi marchi. I modelli di questo tipo sono perfetti per essere portati a mano e per essere abbinati ai look da sera o da occasione più eleganti.

    I bauletti medi sono i più popolari, i modelli tradizionali che le griffe declinano nel più classico nero, nelle versioni stampate o pastello, spesso con lunga tracolla rimovibile per indossarli anche a spalla.

    Il bauletto grande è il più indicato per essere utilizzato come borsa da viaggio, dal più celebre bauletto Keepall di Louis Vuitton ai modelli di bauletto Gucci logati che le star adorano.

    Shopping Donna LIU-JO N17077E0086 Multicolor

    Come abbinare il bauletto

    Borsa bauletto Gucci grande GG Supreme
    Borsa bauletto Gucci grande in tessuto GG Supreme

    Abbinare il bauletto è molto facile, questa borsa elegante ma non troppo classica sta bene infatti con tutto. Il bauletto nero è perfetto sia in coordinato con capi di jeans come le giacche o i pantaloni skinny e svasati, che con abiti eleganti come quelli neri a tubino e con i look da lavoro più sofisticati.

    I bauletti con stampe floreali o con motivi astratti e geometrici colorati sono più indicati in coordinato con abiti e maglie stampate durante la stagione estiva, mentre le versioni in sfumature di marrone stanno molto bene con stivali nella stessa tinta.

    Abbinate il bauletto in stile vintage a capi più bon ton come le gonne sul ginocchio e i cappotti dresscoat e sarete sempre le più raffinate.

    BORSA TRUSSARDI JEANS ISCHIA BAULETTO 75B554XX 401 BIANCO/NERO