Borse Chanel autunno/inverno 2011-2012

da , il

    Oggi parliamo delle nuove Borse Chanel autunno/inverno 2011-2012 caratterizzate da una veste un po’ più dura e mascolina del solito senza tuttavia dimenticare eleganza e femminilità che sono i tratti distintivi del marchio guidato da Karl Lagerfeld. Una sorta di ode al minimalismo in questa collezione che raccoglie in se anche le nuove creazioni dell’ultima nata Boy Collection la quale sottolinea maggiormente l’atmosfera e lo spirito della nuova donna Chanel autunno/inverno 2011-2012.

    Le nuove borse targate Chanel per l’inverno 2011-2102 quindi hanno visto l’arrivo della Boy Collection , una vera rivoluzione nel campo delle iconiche borse Chanel perchè regala un accento un po’ più androgino al classico stile della maison di Parigi che comunque mantiene il suo fascino intatto aggiungendovi una nota di grinta in più

    Oltre ai modelli ispirati alla mitica borsa Chanel 2.55, la it bag più bon ton del pianeta, ci sono anche variazioni sul tema matellassè con l’utilizzo di pellami particolari come la pelle iridata che conferisce all’accessorio un allure quasi futuristico e deliziosi modelli in lana operata o shopping bag in feltro con dettagli in pelle.

    Insomma una collezione di borse in perfetta linea con ciò che abbiamo visto al Gran Palais durante la sfilata della collezione autunno/inverno 2011-2012 in cui donne quasi guerriero, solcavano noncuranti una passerella fumante dall’atmosfera post-atomica, sfoggiando meravigliose giacche e abiti leggeri ma con gli anfibi ai piedi. E anche queste borse sono così, forti e sicure, ma che non nascondono un’anima romantica femminile.