Borse Christian Dior, catalogo Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Il catalogo borse Christian Dior Primavera Estate 2014 celebra la bella stagione alla luce dei suoi colori più intensi, di applicazioni grintosi e di novità tutte da scoprire. La proposta estiva della maison francese più amata nel mondo dalle fashion victim e dalle star torna a premiare alcune delle forme iconiche della griffe, realizzandole però in nuovi materiali e soprattutto in una palette cromatica vivace che non dimentica inserti in color block e sfumature degradanti.

    Le maison di alta moda sono sempre le prime a osare sperimentando nell’uso di nuovi materiali, ma soprattutto scegliendo spesso forme nuove per le loro borse di punta. Ce lo ha dimostrato proprio di recente la collezione di borse Louis Vuitton primavera estate 2014, ricca di gioiellini fashion in versioni che mai ci saremmo aspettate dalla maison francese.

    Così anche Raf Simons ha ideato una collezione estiva piena di novità originalissima, senza tuttavia mettere da parte le it bag più celebri della collezione Dior. Nelle immagini della nostra fotogallery avrete modo di vedere le nuove vesti delle famosissime shoulder bag Miss Dior, il cui volto per la campagna pubblicitaria è nuovamente la giovane attrice Jennifer Lawrence, astro in rapidissima ascesa nello star system americano. Troverete le Miss Dior nelle vesti più classiche in pelle trapuntata, in agnello in colorazioni vibranti come il blu cobalto, l’azzurro e il verde smeraldo, ma soprattutto nelle versioni in pitone degradé, vero leit motiv della collezione estiva Dior.

    La pelle di rettile con effetto degradante caratterizza anche le incantevoli handbag Lady Dior, dai modelli che hanno sfilato in passerella durante la Paris Fashion Week, a quelli della serie classica. Al pari di collezioni come quella di borse Prada primavera estate 2014, anche la linea Dior si muove tra classico e moderno, così ecco le Lady Dior proposte con classico doppio manico e charms con logo pendente nelle vesti in pelle di rettile in toni accesi come il giallo canarino, il rosso e il verde, così come nelle varianti degradé con base cromatica sempre in toni pastello molto intensi.

    Colorazioni sorbetto e persino fluo per le nuove borse delle linee Dior Addicted e Dior Soft, mentre le tote Panarea premiano toni classici ma applicazioni di carattere. Black & white per la linea Dior Bar e tinte tra le più glamour del momento per le handbag Diorissimo. Qual è la borsa Dior più cool dalla nuova collezione per l’estate 2014?