Borse Coccinelle Primavera/Estate 2016: il catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Coccinelle si prepara a spezzare molti cuori, con la sua vasta gamma di forme femminili e ricercate, la palette cromatica incentrata su tinte intense e vitaminiche e i dettagli di tendenza. Il marchio italiano celebra la stagione calda attraverso creazioni originali, ma sempre molto raffinate, modelli da giorno e da sera in pellami di prima qualità.

    Le borse pastello

    Al pari di collezioni come quella di borse Braccialini Primavera/Estate 2016, anche Coccinelle inserisce tra le sue novità per la stagione modelli nelle colorazioni più belle del periodo, tinte pastello e sorbetto che scorrono lungo gli articoli da giorno più chic della linea.

    Le handbag Coccinelle hanno forme dallo sviluppo verticale, con manico unico oppure doppio e piccola patta geometrica di chiusura. Le troverete in sfumature di arancione, rosa, verde chiaro, rosso, azzurro e in nuances più bon ton come il cipria e il giallo sole. Stesso tipo di palette vivace per le shopper, modelli più grandi ideati anche nelle vesti bicolor o in color block dallo stile anni ’70, tendenza fashion della Primavera/Estate 2016.

    Le borse in toni scuri

    Ma come abbiamo già visto sfogliando le immagini della collezione Primavera/Estate 2016 di borse Love Moschino, i modelli in nuances come il nero e il beige restano dei classici senza stagione, presenti anche tra le novità Coccinelle.

    Le handbag nere, perfette per completare i look da giorno più professionali, hanno forme strutturate e squadrate, con manici corti oppure più lunghi per poterle indossare anche a spalla. Si alternano a shopper più grandi e persino a zaini chic assolutamente da non perdere. Sfumature eleganti di beige e sabbia segnano le tote e le shoulder bag della collezione, i cui prezzi trovate online sul sito ufficiale del brand.

    Le mini bags e le borse da sera

    A completare il catalogo borse Coccinelle compaiono poi diversi modelli di mini bags, creazioni dalle dimensioni molto piccole di cui quest’anno le star e le fashioniste non riescono proprio a fare a meno. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, Coccinelle vuole i suoi modelli con elegante tracolla a catena in maglia metallica dorata, in abbinamento con gli altri harware.

    Sono previste in total black, in sfumature di rosa Quarzo e azzurro Serenity, colori moda della stagione secondo Pantone, e in nuances più chiare e delicate. Stessa palette variegata per le pochette e le clutch dallo stile più grintoso, borse da sera pensate anche con lavorazione laser cut traforata o in pellami combinati.

    Qual è la borsa Coccinelle che fa per voi dalla nuova collezione Primavera/Estate 2016?