Borse di paglia per l’estate 2012: tutti i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Torna l’estate e tornano anche le borse di paglia, gli accessori più estivi che ci siano, da sempre! Le borse di paglia sono facilmente portabili e indossabili, di giorno ma anche di sera, se scegliere una versione preziosa e small. Con le borse di paglia ci si va al mare, a fare la spese, si va in giro a fare shopping e, per chi predilige i modelli più particolari e piccolini, le borsettine di paglia diventano l’accessorio must anche per serate fashion. Ma quali sono le borse di paglia più alla moda tra le varie collezioni Primavera-Estate 2012? Ci sono alcuni stilisti che hanno basato la maggior parte della loro collezione di borse sulla paglia, o rafia, e altri che, come ogni estate, propongono qualche modello in paglia. Curiose di sapere di chi stiamo parlando? Continuate a leggere l’articolo e date un’occhiata alla fotogallery, ne troverete delle belle!

    Le borse di paglia sono accessori che in estate sono d’obbligo avere. Lo scorso anno ve ne abbiamo parlato insistentemente, mostrandovi anche tutti i look delle star che senza la loro straw bag non andavano da nessuna parte.

    Le borse di paglia sono tornate in una nuova edizione. Tutto merito degli stilisti e delle loro collezioni di borse Primavera-Estate 2012. Chi sale sul podio? Ci salgono in due. Sono Dolce & Gabbana i primi dei quali vogliamo parlarvi. La loro collezione estiva è totalmente ispirata alla Sicilia, alla natura, agli ortaggi, verdure e agrumi. A tutto questo hanno abbinato delle magnifiche borse di paglia come l’edizione in rafia della Dolce Bag, ma non è l’unica. Inoltre i due stilisti non ha usato solo la paglia naturale ma anche quella colorata. Carine le loro borse, non trovate anche voi?

    Tra le borse da giorno proposte da stilisti e case di moda, sicuramente apprezzerete, se amate i colori, la straw bag multicolor a righe di Balenciaga dotata del suo iconico specchietto. Sempre tra le big c’è la carinissima borsa in paglia di Lanvin, dotata di manici fantasiosi in pelle di pitone. Quest’ultimo dettaglio, non di poco conto, fa salire vertiginosamente il prezzo della borsa: 1190 dollari.

    Molto stile picnic la borsa in paglia proposta da Kate Spade. Si chiama Nadine ed è ispirata alle borse degli anni 50. È una handbag con manico e tracolla in pelle e costa 398 dollari.

    Al tend fluo ha aderito Rebecca Minkoff che, per questa estate, ha realizzato delle minibag in paglia caratterizzate da inserti in pelle fluo. Questo modello costa 195 dollari.

    I modelli da sera non sono moltissimi ma, tra questi, ci sono sempre le pochette e le clutch proposte sulla passerella di Dolce & Gabbana e una serie di clutch preziose realizzate da Rodo.

    A proposito, ovviamente anche i brand low cost ne hanno realizzate moltissime quindi fate un giro da H&M, Zara, Stradivarius, Bershka, Mango e di sicuro troverete il modello più adatto a voi!