Borse Dior Autunno/Inverno 2016-2017: il catalogo [FOTO]

Borse Dior Autunno/Inverno 2016-2017: il catalogo [FOTO]
da in Borse, Christian Dior, Moda, Moda Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    La maison Christian Dior introduce le novità della collezione di borse Autunno/Inverno 2016-2017, una linea in cui trovare creazioni da sogno in materiali molto pregiati e in forme iper femminili. La griffe francese realizza da anni it-bags che continuano a conquistare star e fashioniste di tutto il mondo come pochissime altre, borse che in vista della stagione invernale tornano in vesti assolutamente imperdibili.

    Lady Dior in vitello

    Collezioni come quella di borse Love Moschino Autunno/Inverno 2016-2017 consacrano le handbag dallo stile minimal come regine della stagione e Dior non è certo da meno. Le famose Lady Dior tornano nella proposta per i mesi freddi in vesti eleganti e sbarazzine allo stesso tempo: parliamo di borse a mano con doppio manico collegato per mezzo di ganci in metallo e superficie in pelle liscia o trapuntata. I modelli a tinta unita sono decorati con patch e ricami, ma non mancano versioni degradé, bicolor o in pelle di rettile più pregiata.

    Mood più casual per le handbag della linea Blossom con manici lunghi per poterle indossare anche a spalla, in toni scuri e tenui come il rosa cipria e l’avorio, mentre nella serie Diorever troviamo tote verticali più capienti perfette per essere usate anche come borse da lavoro.

    Shoulder bag rosa

    Al pari di collezioni come quella di borse Liu Jo Autunno/Inverno 2016-2017, anche Dior inserisce tra i suoi nuovi arrivi tracolle molto chic. In passerella durante la Paris Fashion Week compaiono crossbody strutturate in forme squadrate e rettangolari con sviluppo verticale e doppio manico corto laterale, in sfumature di rosa, rosso e nel più classico nero.

    Le tracolle della linea Diorama sfoggiano strutture più eleganti, pensate in vitello metallizzato oppure opaco, nelle versioni ricamate o con stampe vivaci.

    Pochette Miss Dior oro

    Immancabili nella collezione Dior le borse da sera, modelli perfetti per completare i look da occasione più raffinati. Le clutch della linea Miss Dior hanno forma rettangolare e allungata, con tracolla a catena e serratura in metallo, mentre i modelli della serie Diorama hanno cuciture geometriche a vista, declinate soprattutto in toni bon ton come il rosa cipria, il lilla e il beige. Forme più piccole e raccolte per le pochette con applicazioni e zip superiore di chiusura e per le minaudiere più preziose.

    Qual è la borsa più glamour dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di Christian Dior?

    539

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseChristian DiorModaModa Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI