Borse Emporio Armani Autunno Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Emporio Armani ci mostra il catalogo della nuova collezione di borse per l’autunno inverno 2013-2014, una linea in cui tornano tutta l’eleganza, lo stile e la cura dei dettagli tipici delle creazioni Giorgio Armani. Sebbene si tratti di una collezione dedicata a un pubblico più giovane, re Giorgio non rinuncia ad alcuni dei must have più chic tra quelli che stanno segnando questa stagione, a cominciare dalle stampe rettile e dai motivi animalier, adattati a borse da giorno e da sera davvero imperdibili.

    I trend più fashion di questo inverno sono proprio questi, fantasie animalier principalmente maculate e stampe rettile degradé che anche i brand di moda low cost come Primadonna hanno trovato il modo di riproporre nelle loro collezioni, a dimostrazione che si tratta di diktat irrinunciabili quest’anno.

    La nuova proposta di Emporio Armani è ricca e ricercata, lo potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La linea di handbag invernali comprende modelli trapezoidali con profili arrotondati, doppio manico corto e superficie in alligatore, forme squadrate con manico unico e patta frontale di chiusura in pelle nera, varianti più eleganti in toni di moda come il verde smeraldo e modelli logati con manico e applicazioni in pelle verniciata.

    La linea di bauletti propone forme piccole e compatte con zip superiore di chiusura, logo frontale, doppio manico e tracolla, declinate in pelle nera, orange e rosa cipria per le amanti delle tinte romantiche, ma anche forme più casual. Si tratta di bauletti in tela logata, varianti in pelle martellata con applicazioni in metallo dorato, forme bon ton in vernice nera e soprattutto bauletti con stampa rettile, modelli che quest’anno popolano diverse collezioni come quella di borse Guess.

    Le hobo hanno manico unico a mezza luna con fibbie regolabili e superficie in pelle opaca con logo frontale, mentre le shopper casual sono realizzate in panno con manici in vernice a contrasto o nelle versioni stampate più sbarazzine. I modelli eleganti sono proposti in pelle di agnello in colori scuri, in pelle martellata, in vitello opaco o lucido, in pelle di alligatore o con lavorazione jacquard.

    Stampe alligatore e lavorazione jacquard anche per le tracolle, piccole, medie o grandi in forme classiche o più strutturare. La collezione di borse da sera premia clutch in pelle stampata, modelli con patta e piastra logata in metallo e ovviamente clutch in alligatore o pitone degradé e modelli in pelle scamosciata.

    Qual è la vostra borsa preferita dalla collezione invernale Emporio Armani?