Borse Fendi, il catalogo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di borse Fendi Autunno/Inverno 2014-2015 premia creazioni stravaganti e molto sofisticate quest’anno, una linea il cui cuore tornano a essere modelli iconici della maison italiana come le celebri Peekaboo e le 2Jours, declinate però in una nuova gamma di colori e soprattutto di materiali. Leit motiv del catalogo borse Fendi è la pelliccia, applicata lungo la superficie dei modelli più glamour, proposti spesso in sfumature davvero eccentriche.

    Fendi è una delle griffe di moda legate nell’immaginario collettivo a canoni estetici di classe ed eleganza classici, ma negli ultimi anni la griffe guidata dal kaiser della moda Karl Lagerfeld non si è risparmiata accenti forti nelle sue collezioni di abbigliamento e soprattutto in quelle di accessori. La voglia di sperimentare e di reinventare il concetto di femminilità va di pari passo con l’uso di materiali e forme moderne, un mix il cui risultato sono creazioni uniche che ogni fashion victim desidera.

    Come abbiamo già visto sfogliando le immagini della collezione autunno inverno 2014-2015 di borse Louis Vuitton, la stagione invernale non è necessariamente legata e tinte scure quest’anno. Anche la collezione Fendi conferma questa impressione, ricca com’è di modelli in toni vivaci che sanno come farsi notare. Primo piano sulle celebri handbag Peekaboo, it-bag della maison da tantissimi anni e ancora oggi le più indossate dalle star di tutto il mondo.

    Nelle immagini della nostra fotogallery le potrete vedere nelle vesti invernali più caratteristiche: si tratta di handbag nella classica forma squadrata con manico unico, proposte in versioni in pelle classica a tinta unita e in colori scuri, ma soprattutto nelle varianti interamente rivestite in pelliccia con effetto degradé su base cromatica in tinte pastello come il fucsia e il giallo. Incredibili le varianti multicolor, mentre le Peekaboo in pelle di rettile tornano allo stile raffinato che ha fatto innamorare migliaia di donne in tutto il mondo.

    La linea di bauletti premia lo stile minimal chic che quest’anno ha caratterizzato anche l’ultima collezione di borse Giorgio Armani. Fendi propone bauletti e mini bauletti in pelle con doppio manico e lunga tracolla regolabile, in colori quali il bianco, il nero e il beige con charms logati in tinte a contrasto.

    La pelliccia torna lungo alcuni modelli più estrosi, mentre tra le tote spazio alle nuove vesti bicolor delle incantevoli 2Jours, a modelli in color block e a varianti più classiche a tinta unita. Qual è la borsa Fendi più bella dalla collezione invernale 2014-2015?