Borse gialle, Must Have primavera-estate 2012 [FOTO]

da , il

    Se avete fatto un giretto di shooping, curiosato tra le vetrine dei negozi e tra le gallery moda di Tuttogratis, avrete sicuramente notato che il giallo è uno dei colori protagonisti della bella stagione. Soprattutto per quanto riguarda le borse! Le borse gialle sono infatti un Must Have primavera-estate 2012. I più famosi brand e non solo hanno adottato questa tonalità vivace e solare sulle borse, per dare un tocco di colore al look di ogni donna. Facile essere sedotte da questa tonalità moda, io per prima non ho resistito e ho adottato una bellissima borsetta gialla, perfetta sia per il giorno che per la sera, dona il giusto tocco fashion al look e l’abbigliamento diventa subito glamour. Vediamo insieme i modelli più belli!

    Sia che amiate le shopping bag sia che preferiate le borsette mini, non può mancare nel vostro look per la primavera-estate 2012 una borsa gialla. Può sembrare un colore impegnativo, che non passa inosservato, ma rimarrete piacevolmente colpite vedendo che, nell’indossarlo, non risulti affatto eccesivamente appariscente, anzi! Si tratta di una tonalità molto glamour e molto stilosa, facilmente abbianabile con diversi colori. Perfetta con il nero, romantica con il rosa e l’azzurro, accattivante con il verde e l’arancio. Bello anche osare con abbinamenti color block, con il fucsia e il blu elettrico. Insomma, il giallo è un colore versatile nonostante sia una tonalità forte.

    Massimo Dutti

    Possiamo portare il giallo con una borsa a cartella, comoda e capiente come quella di Accessorize, dalla linea vintage e tondeggiante e chiusura a fibbia. Sempre un modello sportivo per Massimo Dutti, con doppia fibbia che schiude a fascia e ha la tracolla regolabile, per portarla sia a bandiera che a spalla. Se amate la tracolla ma preferite dimensioni più piccole, allora è perfetta la borsa Adriana di Max & Co. Piccola ma pratica, chiusura a soffietto apribile e con bottone a calamita nascosto. Dettagli in ottone e, all’interno, tasca con zip e tasca portacellulare.

    Chanel

    Sempre a tracolla, ma più eleganti e perfette per la sera, i modelli a catenella. Prima tra tutti la borsa Chanel, modello Boy, con chiusura ispirata al costruttivismo, davvero chic e particolare. Molto fashion anche il modello proposto da Stella McCartney, in simil pelle e profilo e tracolla a catena, per dare un tocco brillante e prezioso al vostro look. Accattivante la borsetta Cocinella, con doppia fibbia sul davanti e chiusura a bottone nascosta. Tracolla a doppio materiale, dalla borsa inizia con una catenella per poi diventare in pelle, che può chiudersi a nodo per accorciare la lunghezza, in modo da essere più versatile: di giorno a tracolla, di sera a spalla.

    Borsa mimosa

    Se preferite le shopping bag o comunque borse di dimensioni più ampie e dalla linea geometrica, non potrete resistere alla proposta di Prada, della collezione Pyramid, bicolore giallo e bianco. Ideale per l’ufficio e per coloro che amano il look elegante e semplice. Un modello versatile, comodo ma sofisticato al tempo stesso, il tocco giallo rende questa borsa un accessorio di gusto e ricerca del glamour nella dimensione chic.

    Il bauletto giallo di Rocco Satchel piacerà alle donne che amano le borse a mano. Un bauletto capiente e dalla linea morbida, in pelle martellata con borchiette, ideale per un abbigliamento casual, da portare con tracolla, o per l’ufficio, senza tracolla. Anche Tod’s propone un modello in giallo, anche qui si tratta di un bauletto ma dalla linea più rettangolare, con chiusura a cerniera e tracolla rimovibile. Ferrè propone un modello morbido e semplice, in giallo mimosa, capiente e versatile per diversi look, ottima compagna di shopping e di giornate quotidiane sempre di corsa in tutti i nostri impegni.

    Non dimentichiamo che, secondo la cromoterapia, il giallo dona moltissimi benefici al nostro status fisico e psicologico. Allevia lo stress e ci rende più creative e attive. Quindi una borsa gialla non solo rende il nostro look più bello e alla moda ma migliorerà anche il nostro umore! Un acquisto con doppio vantaggio, non male vero?