Borse Giorgio Armani, catalogo Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    La collezione di borse Giorgio Armani Primavera Estate 2014 è ispirata a donne moderne che adorano uno stile elegante e molto ricercato anche nella loro vita quotidiana, una linea ricca di modelli in forme minimal chic e in una palette cromatica che premia innanzitutto toni neutri e bon ton. Alla collezione di accessori che porta il suo nome re Giorgio riversa sempre un mood più deciso e sofisticato, ma non dimentica tocchi di carattere ispirati ai must have della stagione.

    La linea di borse è ovviamente pensata per completare i look eterei della collezione di abbigliamento Giorgio Armani per la primavera estate 2014, una proposta ricca di forme romantiche e dai dettagli molto chic.

    La serie di borse da giorno Giorgio Armani ha come protagoniste handbag dalla forma lineare, borse perfette per completare look da giorno raffinati e per essere sfruttate anche come borse da lavoro. Si tratta di handbag dallo sviluppo orizzontale oppure verticale con doppio manico corto in pelle rigida oppure morbida, dalla superficie in pelle opaca in toni classici come il ghiaccio, il nero e le diverse sfumature di grigio e marrone, ma anche in nuances più intense come il blu cobalto, l’indaco, il bordeaux e il rosso.

    Sulla scia di collezioni come quella di borse Christian Dior per la stagione primavera estate 2014, anche Giorgio Armani inserisce tra le fila dei suoi modelli borse in pelle di rettile. Si tratta di handbag e shoulder bag con due manico e tracolla regolabile, concluse da serratura in metallo lungo una superficie in pelle opaca o verniciata dall’effetto croco, modelli che la griffe realizza principalmente in tinte scure.

    Più alte e compatte le tote verticali con superficie liscia, mentre nella linea di hobo spazio a borse in pelle con manico a mezza luna dall’allure più casual, così come a modelli in pregiata pelle di rettile in tinte trendy come il blu e il rosso. Shoulder bag con patta frontale ripiegata lasciano il passo a shopper in pelle martellata a tinta unita o con manici a contrasto, a bauletti verticali e tote con superficie laserata, must have fashion di questa primavera.

    Nella collezione di borse da sera troverete pochette rettangolari con tracolla in pelle o a catena, clutch in pelle in colorazioni classiche oppure pastello, modelli con fantasie stampate multicolor e tanti portafogli realizzati in pellami pregiati e in coordinato con le borse più grandi. Qual è la borsa più fashion dalla nuova collezione firmata Giorgio Armani?