Borse Le Pandorine: i modelli per la Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    La collezione primavera estate 2013 di borse Le Pandorine è una delle più ironiche e solari di sempre, con le sue stampe scritte e colorate, tra l’altro in linea con i trend della stagione calda. La griffe deve molto del suo successo negli ultimi anni proprio a modelli di borse da giorno che si fanno notare prima di tutto per le stampe scritte che percorrono i pannelli frontali, slogan molto divertenti, frasi femministe che strappano sempre un sorriso, ma anche stampe animate con personaggi divertenti. Quest’anno entrano nel repertorio Le Pandorine gli Antenati, Miss Piggy e persino i personaggi da Alice nel Paese delle Meraviglie!

    Tutte le collezioni di borse e accessori ispirate alla primavera estate 2013 si sono fatte notare negli ultimi mesi per la scelta comune di alcuni dictat, tra cui i colori pastello da sempre associati al periodo, come ne abbiamo trovati nella collezione Guess e nella linea di Twin Set, ma anche tocchi fluo d’effetto. Non sono mancati i motivi stampati in collezioni estive come quella di Desigual, che sulla stessa linea di Le Pandorine, fa da sempre di fantasie originali il cuore delle sue proposte.

    La nuova collezione Le Pandorine, come vi anticipavamo, torna a puntare sul suo marchio di fabbrica, le scritte su base in tessuto o in vernice, in toni davvero per tutti i gusti. La linea di shopper da giorno comprende forme alte trapezoidali con doppio manico lungo rinforzato con catene in metallo che permettono di indossare la borse anche come shoulder bag. Le shopper sono proposte in toni meno vistosi come il beige e il taupe, ma più spesso in bicolor con pannelli laterali in colori pastello o con pannelli frontali stampati su base in tinte accese.

    A queste forme Le Pandorine affianca tote e handbag verticali con frange pendenti, modelli con due manici e fibbie frontali di chiusura, ma soprattutto le deliziose handbag con manico unico a catena con patta di chiusura e serratura turn lock in metallo, anche queste con scritte per tutti i gusti, in italiano o in inglese, tra le citazioni femministe più famose.

    Tipici modelli estivi sono poi le tracolle, romantiche borsette con patta colorata su base in toni scuri, ma anche le shopping bag in vernice con manici bianchi e pannelli in tonalità molto solari. Insomma, una festa per gli occhi la collezione estiva di Le Pandorine, avete già scelto il modello che vi rappresenta meglio?