Borse Marc Jacobs, il catalogo Autunno Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Marc Jacobs introduce le novità della sua collezione di borse Autunno/Inverno 2014-2015, una linea in cui accanto ad alcune delle forme più classiche e amate dello stilista americano compaiono quest’anno novità trendy ispirate ai must have più interessanti della stagione. Il designer delle star ha voluto per la sua proposta invernale creazioni dall’allure vintage e bon ton, ma anche articoli più grintosi ispirati allo stile della Grande Mela.

    Le collezioni di borse Marc Jacobs sono tra le più amate dalle fashion victim di tutto il mondo, e questo perché l’ex-direttore creativo della maison Louis Vuitton ha imparato nel corso degli anni a mixare forme classiche con dettagli decorativi moderni, realizzando così articoli unici nel loro genere in grado di rappresentare lo stile della donna moderna e di adattarsi ai canoni in continua evoluzione del fashion system.

    Al pari di collezioni come quella di borse Nero Giardini per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Marc Jacobs ha scelto quest’anno di lasciarsi trasportare dal fascino senza tempo delle borse in stile vintage, in particolare nel campo delle shoulder bag. Le borse a spalla ci accompagnano in ogni occasione della vita quotidiana, per questo lo stilista ripensa la forma partendo da una base molto di moda negli anni ’60, shoulder bag con doppia tracolla a catena completate da patta frontale di chiusura con bottone tondo che nasconde la serratura magnetica.

    Le troverete nel catalogo borse Marc Jacobs online sul sito ufficiale del marchio e nelle immagini della nostra fotogallery in una ricca selezione di materiali e colorazioni, dai modelli in pelle laminata color argento a quelli in pelle opaca in colori sorbetto quali il rosa, il turchese e il beige. Collezioni come quella di borse Autunno/Inverno 2014-2015 targata Gucci hanno eletto la pelliccia come uno dei trend di maggior successo dell’anno, così ecco anche Marc Jacobs pensare i suoi modelli di punta in pelliccia bicolor o a tinta unita.

    Immancabili quest’anno le borse con lavorazione trapuntata matelassè, così come i modelli con maxi borchie che piacciono tanto allo stilista. La linea di borse da giorno premia poi bauletti dalle forme strutturate, handbag e hobo in pellami pregiati con base cromatica scura accanto a versioni pastello in sfumature di arancione, azzurro e rosa candy ben più eccentriche. A completare la sua collezione Marc Jacobs inserisce pouch, clutch e necessaire in coordinato con le borse più grandi.

    Qual è la borsa Marc Jacobs più glamour dalla nuova collezione Autunno/Inverno 2014-2015?