Borse Miu Miu Autunno Inverno 2015-2016: il catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Miu Miu mixa stili diversi allo scopo di ottenere gioiellini unici nel loro genere e assolutamente originali. Partendo da forme dall’ispirazione retrò, il fashion brand amatissimo dalle star e dalle donne di tutto il mondo, realizza borse da giorno e modelli da sera in pellami pregiati in cui giochi cromatici e contrasti chic sono il punto forte. Scopriamo insieme le novità invernali della collezione di borse Miu Miu.

    Osservando i look in passerella durante le sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016, scopriamo che capi e accessori con stampa rettile o con fantasia animalier saranno il cuore delle proposte per la prossima stagione. Miu Miu è uno dei brand più attenti ai must have di stagione, applicati poi in maniera sempre molto originale alle sue creazioni.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la proposta della griffe è tutta incentrata sulle handbag, borse a mano dall’allure retrò con manico unico o doppio. Parliamo principalmente di creazioni in toni pastello molto vivaci come il giallo, l’arancione e l’azzurro. Miu Miu è molto legata agli accessori dalla lavorazione matelassè, così eccola tornare a segnare le proposte della linea per l’inverno: handbag con base in cavallino animalier sono completate da pannelli pastello matelassè e manico in pelle in toni a contrasto, modelli cui fanno da contraltare borse a mano con elementi in pelle di pitone e manici formati da maxi anelli in plexiglass.

    Al pari di collezioni come quella di borse Louis Vuitton per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Miu Miu ha fatto delle creazioni bicolor il cuore della sua linea: si tratta di borse con manico unico oppure doppio con classica patta di chiusura in pitone rosso, blu notte o arancione, dalla base in pelle bianca. Toni scuri per i modelli più eleganti, borse in sfumature di burgundy e marsala cui si affiancano varianti bicolor in nuances quali il rosa candy e il giallo canarino.

    Grande successo nelle proposte della maison di lusso quest’anno per le mini bag, borse di piccole dimensioni che Miu Miu ha voluto in versioni a tinta unita in pelle verniciata in una ricca gamma di colorazioni, tracolle e crossbody, mini bauletti e messenger dall’allure vintage ideate solo in materiali di prima qualità.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione Miu Miu nella nostra fotogallery, qual è la borsa più originale dalla proposta Autunno/Inverno 2015-2016 del marchio?