Borse Proenza Schouler Primavera-Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Sprizza di gioia la collezione di borse Proenza Schouler Primavera-Estate 2012. La maison ha realizzato una collezione frizzante rielaborando alcune iconic bag come la PS1. I colori al neon e l’effetto pitone sono il fil rouge dell’intera collezione. Sfogliando le immagini della fotogallery potrete vedere gli ultimi modelli moda di questa nuova stagione calda.

    Abbiamo avuto modo di vedere le borse della nuova collezione Proenza Schouler Primavera-Estate 2012 durante la scorsa sfilata andata in scena durante la settimana della moda di New York. Ora, però, concentriamoci sui singoli modelli che la maison ci ha proposta per la bella stagione. Come detto più su, la maison ha pensato, e bene, di rielaborare alcuni modelli classici e iconici che l’hanno resa celebre come le borse PS1 e PS11. Vediamo allora cosa hanno combinato, siete pronte?

    Borse PS1 Proenza Schouler Primavera-Estate 2012

    Con l’arrivo della bella stagione, la maison Proenza Schouler ha pensato di realizzare la PS1, la loro iconic bag, in diversi colori moda utilizzando soprattutto la pelle di pitone, vero must affermatosi già lo scorso anno. Tra le PS1 proposte per la stagione Primavera-Estate 2012 ci sono i modelli grandi e medi, quelli formato cartella, in pitone declinati in blu notte, in nero, in cuoio, in cipria, in bluette, in kaki, in rosso, in violetto, in salmone e in tortora ma quelli che catturano subito la nostra attenzione sono i modelli al neon. Già, perché Proenza Schouler ha realizzato una serie di borse PS1 in colori effetto neon, tinte fluorescenti super trendy. Ha scelto il giallo citron e l’arancio neon per alcune delle sue PS1, anche per i modelli più piccolini ovvero le pochette.

    Certo non ci sfuggono le borse PS1 stampate con pattern fioriti e colorati. Floreal print in canvas declinate nei toni dell’azzurro/ verde e nel giallo/verde fanno subito molto estate.

    E che dire delle pochette? Oltre ai soliti modelli al neon, in pelle di pitone e stampate ci sono delle borsette in pelle e rafia, molto d moda in estate. I prezzi per questi modelli in rafia si abbassano un po’ ma restano comunque piuttosto alti.

    Borse PS11 Proenza Schouler Primavera-Estate 2012

    Più tranquilla e dimessa la collezione di PS11 di Proenza Schouler. Non manca il pitone ma i colori sono modesti e tranquilli. I dettagli metallici impreziosiscono ogni modello. Tra le PS11 ci sono tracolline, cartelle e tote bag tutte realizzate in pelle.

    Portafogli Proenza Schouler Primavera-Estate 2012

    Non mancano i portafogli nella collezione Proenza Schouler Primavera-Estate 2012. La maggior parte dei modelli fanno capo alla linea PS1 e, infatti, sono proposte i PS1 wallet in tre formati e in tantissimi colori. Ovviamente, balzano agli occhi, ancora una volta, quelli declinati in tinte fluo ma attira la nostra attenzione anche il portafoglio in pelle di pitone multicolor.

    Assieme a questi modelli PS1 ci sono anche i più piccoli Zip Card, dei piccoli portafogli in pelle colorata con scomparti e chiusura zip.

    La collezione, come avete potuto vedere, è molto ampia. Con un solo modello (maggiormente) Proenza Schouler detta regole. E voi avete già scelto la combinazione migliore per la vostra borse Proenza Schouler preferita?