Borse Richmond collezione primavera estate 2011

da , il

    Parliamo di borse oggi signore mie e diamo uno sguardo alla collezione primavera estate 2011 di John Richmond. Devo essere sincera mi aspettavo qualcosa di davvero stravagante, qualcosa di folle e invece sono positivamente colpita dalla sobrietà della sua linea. I trend di quest’anno segnano un ritorno agli anni passati, una tendenza molto colorata per questa estate 2011. John Richmond invece ci presenta delle borse capienti e comode, in pelle e dai colori vivaci sì ma non esageratamente ‘assurdi’.

    Le borse di John Richmond sono accessori in perfetto stile barocco. Sulla pelle delle borse è posto in rilievo ton sur ton il simbolo dello stilista. La sua scelta cromatica è sobria e mira a colpire le donne che sono in cerca di qualcosa di prezioso ma assolutamente classico. Shopper e bauletti sono proposti anche in pelle stampata sui toni del marrone e del beige per chi punta proprio sulla classica e basica borsa. Le borse a mano invece sono caratterizzate dal gioco barocco che vi ho anticipato ma hanno anche un fascino rock. Potreste abbinare uno di questi splendidi modelli a una mise più audace, lo stile barocco e quello rock hanno un’ottima affinità. Sicuramente le shopper con la pelle lavorata in rilievo sono il modello di punta della collezione primavera estate 2011 di Richmond ma attenzione c’è comunque un pezzo molto particolare tra tutti questi modelli. Si tratta della pochette decorata da pietre e cristalli realizzata in pitone.

    A proposito, lo sapete che quest’anno la tendenza animalier boccia il leopardato e preferisce soprattutto la pelle di serpente?

    In fin dei conti le borse Richmond sebbene la loro semplicità colpiscono per eleganza e per comodità, una comodità molto ricercata, non trovate?