Borse tendenza inverno 2011-2012: i must have più cool di questa stagione

da , il

    Quanti cataloghi di borse delle nuove collezioni invernali vi abbiamo mostrato fino ad oggi? Davvero moltissimi ma oggi voglio parlarvi delle nuove tendenze quindi delle borse must have dell’autunno/inverno 2011-2012. Nella fotogallery troverete un’attenta selezione di tutti i modelli più interessanti di questa stagione.

    Se ancora non sapete quale borsa acquistare in questi giorni, a quale splendido modello affidare voi stesse durante il gelido inverno, niente paura, arrivano i nostri consigli di moda. Da ora tutto sarà è più facile. Vedremo quali saranno i modelli di borse più adatti e più cool per il giorno e quali quelli per la sera.

    Borse da giorno: shopper e tracolle

    Una donna, si sa, nella sua borsa porta con se’ un intero universo come dimostrò Jason Travis che fotografa nelle borse delle donne svelandone ogni segreto. Per questo motivo una donna, che lavori o che studi, deve assolutamente possedere una borsa grande e capiente. Fanno al caso nostro le shopper e le maxi bag con la tracolla. I materiali must have di quest’inverno saranno il pizzo, la pelle di pitone e l’effetto pitonato, la pelle colorata, gli inserti in pelliccia, i glitter e le paillettes.

    Le shopper sono borse molto capienti adatte soprattutto a chi deve portare sempre con se’ tanti documenti. Ad esempio sono adattissime a tutte le donne avvocatesse. La forma della shopper è spigolosa e sebbene sia molto grande occupa poco spazio perché il volume è contenuto. Se pensate che la shopper sia la borsa per voi date uno sguardo a quelle proposte da Louis Vuitton o a quelle più spiritose della collezione autunno/inverno 2011-2012 di Le Pandorine.

    Il discorso delle borse con tracolle è invece leggermente diverso. Solitamente sono borse molto grandi e ingombranti quelle che di solito gli stilisti muniscono di tracolla e sono adatte per tutte le donne che in borsa ci mettono davvero di tutto. Sono più morbide perché mancano di angoli troppo seriosi. Se vi piacciono questi modelli date uno sguardo alla collezione autunno/inverno 2011-2012 di Givenchy.

    Borse in pizzo e le borse in pitone

    Dedico un focus sulle borse di pizzo e quelle in pitone perché sono i veri elementi innovativi di questa stagione.

    Le borse in pizzo approdano sul mercato internazionale degli accessori grazie soprattutto a uno dei grandi nomi della moda: Blumarine. La collezione di borse autunno/inverno 2011-2012 di Blumarine ha influenzato vistosamente le nuove tendenze facendo balzare ai primi posti in classifica dei must have del momento proprio le borse, e gli accessori in genere, in pizzo.

    Le borse in pitone invece sono sempre una novità sul panorama degli accessori preziosi femminili ma proseguono il trend pitonato nato questa estate. La pelle di pitone o la stampa pitonata dovrà essere multicolor o comunque dominata da colori forti e accesi.

    Borse da sera: clutch preziose

    E per terminare vi presento le borse per la sera. Le clutch e le pochette preziose illumineranno il vostro outfit e non solo! Saranno elementi importanti del vostro look e quasi potranno sostituire i gioielli e i bijoux. Basta qualche semplice inserto di pietre preziose per dare un tocco glam a una serata dalle poche pretese. Quando parlo di preziosismi intendo dire che le borse saranno ricoperte di glitter, di paillettes o tempestate da cristalli Swarovski.