Borse Versus: il rilancio della linea creata nel 1998

da , il

    Christopher Kane ha negli ultimi anni con il suo lavoro entusiasmato alcuni dei più grandi guru della moda del momento, come il prestigioso marchio italiano Versace che ha ingaggiato il ventottenne britannico Christopher Kane come nuovo designer per rilanciare la linea giovane Versus, creata da Gianni Versace per la sorella Donatella nel 1998. La collezione Versus spring 2011 è caratterizzata da borsette che sono un altro esempio della sua ambizione di allontanarsi dai modelli super-chic, proponendo un mix tra uno stile giovane e di classe con delle forme sorprendenti che rispecchino sempre in maniera unica la griffe.

    Una nuova e molto diversa Bags Collection, rispetto alla Versace Bags Spring/Summer 2011 avente come testimonial una nuda January Jones, creata da un giovane designer, Christopher Kane, a cui è stato affidato il difficile compito di risollevare il futuro di Versus. Borse di gran moda associate ad accessori e abiti in tema, dalle eccentriche texture, sfumature di tonalità brillanti e a fantasia, è in sintesi lo stile proposto da Kane e vuole dare l’idea di tutto quello hanno bisogno le giovanissime, trasformando semplici sacchetti o cartelle che rimandano ai tempi della scuola in borse che sono pezzi di moda senza tempo. Non è da tutti avere la possibilità data a Christopher Kane dalla maison Versace, ovvero apporre la firma ad uno dei marchi più conosciuti al mondo e amato da milioni di fashioniste, ma lo stilista sta dimostrando di sapersi destreggiare sapientemente con risultati sorprendenti. Sotto il tutoraggio di Donatella Versace, mente sofisticata per quanto riguarda la linea Haute Couture Atelier Versace, Kane è riuscito a rendere concrete le sue idee con una collezione fortemente giovanile e anche molto retrò-chic. A tal proposito Christopher Kane afferma che: ‘Per questa collezione Versus SS11 ho giocato con diverse combinazioni di stampe floreali, tartan, maglia, drappi, e sfruttando dei colori molto luminosi e ottimisti come giallo, verde, viola, arancione, rosso e blu‘.

    La ragazza Versus non è una ragazza ordinaria che si confonde tra la folla, anzi, con trepidazione sfoggia look appariscenti e allo stesso tempo retrò in un ensemble di stili in cui identificarsi senza avere dei canoni precisi però da voler seguire. Le borse donano un punto di vista diverso fondendosi con il passato ma acquisendone solo il potenziale vintage.

    Se siete alla ricerca di un’atmosfera da ‘fliglia dei fiori’ e al tempo stesso iper-moderna le creazioni di Christopher Kane sono un must per la stagione primaverile. Scoprite quindi la nuova moda targata Versus e lasciatevi ipnotizzare dalle tonalità forti e psicheliche, simbolo della Versus Bags Collection 2011.