Bottega Veneta borse Primavera-Estate 2012: le Knot clutch [FOTO]

da , il

    Bottega Veneta borse Primavera-Estate 2012: le Knot clutch [FOTO]

    L’estate di Bottega Veneta è all’insegna delle magnifiche Knot clutch. La collezione di borse Bottega Veneta Primavera-Estate 2012 è, infatti, ricca di queste piccole proposte, preziose e chic, perfette per la sera e declinate in tanti modi. Per la bella stagione, Bottega Veneta ha ripreso in mano le sue bellissime clutch e le ha attualizzate seguendo i nuovi trend di stagione, come il color block 2012.

    Ciò che rende le Knot clutch di Bottega Veneta davvero esclusive è la lavorazione artigianale ad intreccio. La pelle si intreccia seguendo una vecchia e consolidata pratica messa a punto alla fine degli anni Sessanta. Tornano, direttamente dagli anni scorsi, i modelli intrecciati in pelle semplice ma preziosa e anche i modelli intrecciati in satin.

    Trai modelli più rappresentativi di questa stagione ci sono le Knot clutch di Bottega Veneta in pelle snake o impreziosite da mosaici in ceramica e vetro multicolor, che ricordano molto la moda etnica.

    Le borchie sono le vere protagoniste di questa stagione e, infatti, anche Bottega Veneta si affida a queste applicazioni dal sapore rock per impreziosite le sue clutch.

    Le Knot clutch di Bottega Veneta sono disponibili nel formato rettangolare arrotondato o in quello più allungato. Tutti i modelli sono caratterizzati, oltre che dall’intreccio, dalla chiusura in metallo a forma id nodo. I prezzi variano molto; se scegliete i modelli più classici potrete spendere, in media, sui 1500/1700 euro; per le Knot clutch più preziose, in pelle snake o ricche di dettagli e inserti, i costi lievitano bruscamente, fino a salire sui 3000 euro.

    E ora, diteci, qual è la vostra Knot clutch preferita della collezione di Bottega Veneta Primavera-Estate 2012?