Bottega Veneta calzature primavera estate 2011

da , il

    Dopo avervi presentato la campagna pubblicitaria di Bottega Veneta della linea primavera estate 2011, oggi vi faccio fare un bel tuffo nel mondo della calzature della maison. Nella fotogallery tra i modelli di scarpe che presentano di base un rigido tacco potrete notare che fa capolino addirittura un sandalo ultraflat. Ad ogni modo le scarpe presentate da Bottega Veneta sono di stampo molto classico. Chi l’ha detto che le case di moda ci vogliono per forza far soffrire? Bisogna solo scegliere il capo d’abbigliamento, o in questo caso la scarpa, più adatto a noi.

    Tra le maison di punta dello scenario italiano Bottega Veneta è una di quelle che quest’anno sta riscuotendo molto successo rispetto ad altre case di moda e stilisti. Le sue collezioni hanno entusiasmato i parterre delle sfilate, la sua nuova campagna pubblicitaria è sublime e ancora più sublimi sono le sue scarpe. I modelli che andremo a vedere oggi sono parte della collezione primavera estate 2011, una collezione assolutamente classy chic.

    Bottega Veneta rappresenta l’artigianalità allo stato puro di una maison davvero grande. Non dimenticate l’iniziativa proposta dal brand insieme alla Cooperativa Montana Femminile per sconfiggere la disoccupazione. La casa di moda italiana punta sulla produzione di scarpe che sono facili da abbinare e non ci fanno impazzire con abbinamenti di colori impossibili.

    La collezione, al contrario dei tacchi altissimi di Manolo Blahnik, si caratterizza da scarpe molto sobrie e addirittura è presente un sandalo ultraflat per combattere il tran tran cittadino. Le decolletèes sono in pelle nera con applicazioni di piccole borchie, le open toe sono rivestite di morbido suede così come lo stiletto spuntato.

    Le scarpe di Bottega Veneta sono perfette per lo stile cittadino ma si abbinano perfettamente ad outfit glamour o a mise composte da skinny e camicie con volants.