Brigitte Trogneux, i look più belli della Première Dame

Brigitte Trogneux, moglie del presidente francese Emmanuel Macron, è la nuova première dame di Francia e come per le altre mogli dei presidenti, i suoi look sono sotto la lente d’ingrandimento: dagli abiti eleganti per le occasioni formali agli abbinamenti casual, ecco le foto dei look più belli di Brigitte Trogneux

da , il

    I look più belli della première dame francese Brigitte Trogneux, moglie del presidente Emmanuel Macron, si fanno notare per scelte spesso audaci, ma molto sofisticate. Al pari delle altre mogli dei presidenti che l’hanno preceduta, anche la Trogneux sa come indossare con classe vestiti molto eleganti, ma tra le sue preferenze troviamo spesso anche look più casual chic che vedono protagonisti i jeans: rivediamo insieme tutti i look di Brigitte Trogneux.

    Brigitte Trogneux: la biografia della nuova première dame

    Brigitte Trogneux accanto al marito

    Se vi state chiedendo chi è Brigitte Trogneux, sappiate che si tratta della moglie del presidente francese Macron e la loro storia d’amore non è stata così rosa e fiori come si potrebbe pensare. Brigitte, detta Bibi dagli amici, è un’insegnante classe 1953, nata in una famiglia di cioccolatai francesi molto noti. Brigitte Trogneux ed Emmanuel Macron si sono incontrati a scuola: lui era una studente di 25 anni più giovane di lei, aveva 15 anni mentre lei ne aveva 40, ma questo non li ha fermati. I due si sono innamorati, malgrado all’epoca lei fosse sposata e avesse avuto già 3 figli in prime nozze. Nel 2006 Brigitte divorzia dal primo marito per sposare un anno dopo il suo Emmanuel, inconsapevole che questo l’avrebbe portata a diventare la première dame di Francia. I suoi outfit sono molto lontani dai look più belli di Melania Trump, ma sono pronti a lanciare tendenze interessanti per le future First Lady.

    Lo stile della nuova première dame francese Brigitte Trogneux

    Brigitte Trogneux con minidress nero

    Brigitte Trogneux adora puntare su look giovanili ma sempre raffinati. Per le uscite pubbliche più importanti l’abbiamo vista spesso inguantata in abiti a tubino neri, ma la preferenza in fatto di moda della première dame va soprattutto ai capi colorati, come quelli nell’azzurro che sembra adorare. Sia che si tratti di eventi formali o di occasioni da tappeto rosso, Brigitte mostra sempre le sue lunghe gambe preferendo gli abiti corti a quelli lunghi, modelli che abbina con classe a scarpe con tacco griffate. Per i look da giorno però, è tutta un’altra storia. Brigitte Trogneux veste più spesso con capi casual chic: come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, i suoi outfit sono spesso incentrati su un paio di jeans, abbinati a camicie e blazer sfiancati o più ampi in stile androgino, così come a giacche di jeans altrettanto easy chic, un mood dinamico e giovanile che l’avvicina allo stile dei look più belli di Michelle Obama. Nel giorno delle elezioni presidenziali 2017 l’abbiamo vista sul palco accanto al marito proprio con un maxi blazer grigio su pantaloni scuri, niente di troppo sofisticato, e negli scatti più recenti non è mancato un paio di sneakers sportive a completare i suoi abbinamenti.