British fashion Awards 2011: Sarah Burton è la miglior stilista dell’anno

da , il

    Ai British fashion Awards 2011 di ieri sera Sarah Burton è stata premiata come migliore stilista dell’anno. La kermesse che si è svolta all’Hotel Savoy di Londra è stata organizzata dal British Fashion Council insieme al brand di cosmetici MAC e alla nota catena di hair stylist Toni & Guy ha visto una sfilata di star della moda e dello spettacolo da Kate Moss a Victoria Bekham.

    Tra i trionfatori il designer Paul Smith, vincitore dell’Oustanding Achievement Award riconoscimento importantissimo che premia gli stilisti che più hanno dato lustro alla moda britannica, mentre Sarah Burton direttore creativo di Alexander McQueen si è aggiudicata il prestigioso Designer of the Year Award.

    Moltissimi gli invitati vip da Marc Jacobs a Kate Moss, a anche celeb del cinema come Colin Firth e Kate Hudson che hanno assistito all’evento compresa la premiazione dei talenti emergenti che ha visto trionfare Christopher Raeburn e Mary Katrantzou il primo per la moda maschile e il secondo per il Pret-a-porter. Christopher Kane si è invece aggiudicato il nuovo premio introdotto dal British Fashion Council: il New Establishment Award. Premiata anche la modella dell’anno: per il 2011 l’ha spuntata l’androgina Stella Tennant.