Bulgari gioielli passa alla Francia: operazione miliardaria

da , il

    Bulgari gioielli passa alla Francia: operazione miliardaria

    L’operazione è davvero miliardaria, circa 4.3 miliardi di euro è costato il passaggio dei bellissimi gioielli Bulgari nelle mani del colosso francese Lvmh (acronimo: Louis Vuitton Moet Hennessy). Un altro grande marchio, sebben in questo caso si tratti solo di una linea seppur prestigiosissima, vola via dall’Italia e passa nelle grinfie delle più vicina Francia. È notizia fresca questa di Bulgari, il cda ha approvato il progetto e ora il controllo della gestione non è più nelle mani della famiglia romana. I gioielli Bulgari sono stati resi celebri da Liz Taylor negli anni Sessanta e solo lo scorso dicembre ha compiuto 125 anni di vita e di successi inestimabili.

    Bernard Arnault è il fondatore del gruppo Lvmh nonché l’uomo più ricco di Francia e ora ha la quota maggioritaria del gruppo Bulgari spa mentre la famiglia, dopo l’accordo sancito in queste ore, diventa la seconda azionista del gruppo.

    Vola via dall’Italia un gruppo storico, una maison romana che sprigionava lusso e prestigio nelle vie del centro della capitale, una casa di moda integrata nella vita romana del nucleo storico della città. Ovviamente le boutique Bulgari non scompariranno, avranno solo un cambio di vertice ma porta sempre una ventata di nostalgia quando una maison che ha reso grande l’Italia va via dal nostro belpaese.

    Bulgari collier e Keira Knightley

    Fu Liz Taylor, negli anni Sessanta, a rendere celebre la casa di gioielli Bulgari indossando le sue creazioni durante il matrimonio con Richard Burton.

    I gioielli Bulgari sono spesso utilizzati dalle star del fashion business e di Hollywood. Indimenticabile Keyra Knightley quando indossò nel 2006 la collana mito della maison composta da diamanti, smeraldi e rubini; sarà stata quella a portarle fortuna e farle vincere l’Oscar per migliore attrice?

    Intanto Piazza Affari festeggia e il titolo vola veloce portando il suo valore alle stelle.