Calendario Pirelli 2012: Kate Moss protagonista con altre 11 modelle

da , il

    Sul nuovo Calendario Pirelli 2012, è Kate Moss la protagonista insieme alle altre 11 modelle che hanno posato senza veli per questa nuova edizione del calendario più famoso e prestigioso al mondo curato questa volta dall’occhio artistico di Mario Sorrenti, fotografo italiano scelto per rappresentare i dodici mesi del Pirelli, in un mix di scatti in bianco e nero e a colori.

    Il Calendario Pirelli 2012 è stato presentato qualche giorno fa a New York all’esclusivissimo party The Cal a cui hanno partecipato le modelle e le attrici protagoniste degli scatti di Sorrenti che è anche il primo italiano ad avere avuto l’onore di essere autore del Pirelli. Da Kate Moss a Milla Jovovitch passando per Isabeli Fontana, queste bellissime donne sono state immortalate da Sorrenti tra le spiagge e le rocce della Corsica, set scelto per questa 39esima edizione del calendario oramai diventato un vero e proprio oggetto di culto.

    Altro nome italiano a fare parte del progetto Pirelli 2012 è Margareth Madè, attrice italiana lanciata da Giuseppe Tornatore nel suo ‘Baarìa‘, che succede a Bianca Balti presente sul calendario dell’anno scorso firmato da Karl Lagerfeld, posando senza veli come tutte le altre modelle. Kate Moss è la star di questa edizione nonchè veterana del Pirelli con le sue partecipazioni all’edizione del 1994 di Herb Ritts e a quella del 2006 targata Mert e Marcus.

    Le fotografie del nuovo Pirelli 2012 sono 25 in cui i corpi delle modelle ‘dialogano’ con la natura circostante e comprendono 18 immagini in bianco e nero e 7 a colori, raccolte in un’elegante cartella da disegno in tela. Per vedere tutte le immagini del nuovo calendario Pirelli basta collegarsi al sito ufficiale di The Cal.