Calzedonia calze primavera-estate 2012: le immagini del catalogo ufficiale [FOTO]

da , il

    Il catalogo della nuova collezione Calzedonia calze primavera-estate 2012 fa venire voglia di cogliere fiorellini di campo e di coccolarsi con del sensualissimo pizzo. Ultimamente vi abbiamo proposto delle anticipazioni di calze targate Calzedonia, vi abbiamo mostrato le novità di questa stagione. Finalmente è arrivato anche il catalogo completo così sarà più facile scegliere le calze per questa stagione. Come sempre, le immagini della campagna pubblicitaria le trovate sfogliando la nostra fotogallery.

    Come ogni stagione, il catalogo Calzedonia è molto atteso. In primavera poi c’è un’esplosione di colori troppo attesa durante l’inverno. Infatti, la palette cromatica della collezione di calze primavera-estate 2012 vaga molto tra le nuance primaverili e pastello ma non dimentica affatto quelle sensuali e classiche del nero ricamato.

    Tra i modelli proposti per questa stagione spiccano i collant bianchi, decorati o semplici, caratterizzati da micro fiorellini colorati di rosso e di blu. Sembra di avere un campo di fiori sulle gambe! Quest’anno inoltre va per la maggiore l’effetto vintage e infatti Calzedonia proprone dei collant e delle autoreggenti sui toni del grigio e del marrone/rossiccio decorati da micro pois, monocolor o multicolor.

    Come anticipato è ricca la selezione di calze più sexy, soprattutto se puntate sulle autoreggenti in pizzo nero decorate con intrecci o con motivi floreali.

    Non mancano nemmeno le tanto amate parigine. Anche questa stagione, le parigine proposte da Calzedonia sono romantiche e decorate da bellissimi fiocchetti e traforate per richiamare le tendenze di un tempo. Inoltre, nella nuova collezione primavera-estate 2012 di Calzedonia c’è anche una vastissima scelta di calzini velati, semplici o con micro decorazioni; vanno per la maggiore, ancora una volta le decorazione floreali, così romantiche e chic, e le stampe pois, delicate e retrò.

    Accanto alla collezione di calze per questa stagione si posiziona anche una vasta gamma di leggings. Tra i modelli classici in tessuto elasticizzato ci sono quelli più urban style e, ovviamente, quelli semplici. Ci sono anche i jeggings, i leggings in denim elasticizzato, per avere sempre un look casual. Ma ci sono anche importanti novità come gli Skeggings che sono dei leggings con gonna incorporata, i Joggers che sono leggings più sportivi e i Treggings, pantaloni elasticizzati adatti per chi ama il metropolitan look.

    Che ne pensate della nuova collezione di calze Calzedonia primavera-estate 2012? Avete già acquistato qualcosina per affrontare la bella stagione?