Camicie Primavera/Estate 2016: i modelli di tendenza [FOTO]

Camicie Primavera/Estate 2016: i modelli di tendenza [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le camicie sono il nuovo must have Primavera/Estate 2016 al quale nessuno dei brand più fashion ha saputo resistere. Regine di tutte le collezioni delle maison legate a uno stile giovanile e grintoso, le camicie sono il cuore di outfit molto interessanti quest’anno, modelli in forme bon ton, versioni in denim più audaci, varianti con stampe floreali o astratte, con motivi a righe, in color block o in forme asimmetriche lunghe e corte che di certo non passano inosservate.

    Camicia di jeans Asos

    Le camicie di jeans sono un evergreen senza stagione che quest’anno più che mai segna tutte le collezioni estive più belle. La linea di abbigliamento Primavera/Estate 2016 Patrizia Pepe ce le propone in denim chiaro, scuro o degradè in forme sfiancate e femminili, mentre Asos pensa modelli a maniche lunghe, midi e corte per tutti i gusti. Camicie dall’allure mannish segnano la collezione Supertrash, mentre Sisley premia versioni in denim chiaro dallo stile più raffinato.

    Camicia Zara

    Molto popolari tra le nuove proposte le camicie in colorazioni pastello e i modelli con stampe colorate. Nella linea di abbigliamento Stradivarius per la Primavera/Estate 2016 troviamo incantevoli camicie con fantasia floreale e nodo laterale regolabile, articoli cui fanno eco quelli con fantasia a righe bicolor in nuances vivaci di Bershka. Il marchio rilancia tra gli altri il trend dei capi dall’ispirazione country chic, spazio quindi a camicie con rouches e volant che conquistano al primo sguardo.

    Motivi check a quadri per Mango, fantasie multicolor o a pois per Warehouse e Desigual, decori animalier ben più grintosi per Elisabetta Franchi, varianti a tinta unita in colorazioni vitaminiche per Zara e Vero Moda.

    Camicia bianca Amanda Wakeley

    A dominare le passerelle dell’alta moda quest’anno sono state però camicie ben più originali e innovative. Maison come Amanda Wakeley hanno proposto modelli dall’allure mannish asimmetrici corti nella parte anteriore e lunghissimi in quella posteriore, mentre Anthony Vaccarello ha lasciato tutti senza parole con le sue camicie dai tagli audaci lungo i fianchi e il punto vita.

    Spalle nude per le versioni cut-out di Topshop, strutture oversize per Vera Wang, forme incrociate per le creazioni più femminili in seta di Stefanel. Date uno sguardo alle camicie che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per interpretare il vostro stile dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModaModa Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI