Cappelli di paglia estate 2012: i must have da giorno [FOTO]

da , il

    Il cappello di paglia è sicuramente un accessorio immancabile dell’estate 2012. Le celebrità lo sanno bene, anzi, lo impongono per bene, infatti nessuna di loro sembra dimenticarlo. Quando una star indossa un accessorio stravagante, nuovo, che da un po’ non si vedeva in giro è un caso, ma quando in tante, quasi tutte, lo indossano è come un’infezione virale che in moda si traduce subito come must have. Il cappello di paglia, qualsiasi sia la sua misura, sia panama o a tesa larga, è l’elemento indispensabile di questa estate. Nella fotogallery vi abbiamo fornito alcuni esempi di stili, di look, esclusivamente da giorno, delle star. Prendete spunto da loro, trovate il cappello più adatto a voi e poi non dimenticatelo mai!

    Il cappello è un accessorio non proprio semplice, soprattutto per le donne. Fa parte di quei pezzi che o si amano o si odiano. L’estate scorsa le star hanno fatto gran sfoggio di cappellini, tutti diversissimi tra loro ma tutte ne avevano in testa uno. Quest’anno, invece, sembra che si siano messe tutte d’accordo e a vincere è stata la paglia. Gli accessori di paglia, ad esempio le borse, sono prettamente estivi; basta un attimo e diventano must have. Ma, mentre le borse sono accessori fondamentali per le donne, i cappelli no. L’estate 2012 li vuole al centro della moda purché siano di paglia, non importano le dimensioni.

    I cappelli di paglia sono realizzati in corda naturale, quindi chiara, ergo proteggono dal sole la testa e non si riscaldano (a meno che non li scegliete scuri come quello indossato da Nina Dobrev, v. fotogallery).

    Sono perfetti soprattutto in spiaggia perché proteggono ancor di più la testa dal sole e garantiscono una buona protezione anche dai raggi troppo forti che rovinano i capelli, dal vento e dalla salsedine.

    Sono indossati anche in città, per fare passeggiate durante il tempo libero, per sbrigare commissioni nelle ore più calde o semplicemente per dare un tocco glam al proprio outfit magari troppo semplice.

    Sapete quand’è comodo il cappello? Quando avete i capelli in disordine. Mettete in testa un bel cappello e non avrete alcun problema!

    Quale cappello scegliere? Quest’anno va molto di moda il panama o comunque tutti i cappellini di paglia piccolini, stile vacanziero e mascolino. Le star lo sfoggiano con estrema semplicità e praticità come Miranda Kerr e Jessica Alba. Basta un look composto da blusa o top e shorts, zeppe, espadrillas basse o scarpe da tennis e con il vostro panama sarete perfette.

    Se, al contrario, vi piace puntare sul fascino delle dive degli anni Cinquanta, per voi ci sono i super femminili cappelli a tesa larga, tanto amati da star come Lindsay Lohan e Paris Hilton. Per un look da vera bambola in vacanza abbinate il vostro maxi cappello di paglia a un magnifico e coloratissimo maxi dress. Ai piedi vanno benissimo dei sandaletti bassi, magari gioiello, o anche delle zeppe.

    Sebbene il cappello di paglia protegge bene la testa, non dimenticate di indossare gli occhiali da sole. Sarete perfette, all’ultima moda e assolutamente glam. Provare per credere ;)