Cappelli donna: moda autunno inverno 2010-2011

da , il

    Non possiamo aspettare che faccia troppo freddo per sfoggiare uno dei più adorabili accessori di abbigliamento: il cappello. Ma indossare il copricapo perfetto comporta i suoi dilemmi; vale a dire, cosa fare con i capelli? Abbiamo trovato alcuni stili che si sposano perfettamente con cappellini e capelli. Un modo perfetto per stare al caldo ed essere molto chic.

    La vecchia cuffia di lana a maglia, oltre a mantenere al caldo, è un classico caso di un cappello che sta bene quasi a tutte. Funziona con qualsiasi lunghezza di capelli, ma ancora meglio se qualche ciuffo è disordinato.

    Per chi porta la frangia di lato, per capelli lisci e lunghi fino alle spalle, il look spazzato dal vento, disordinato, se i capelli sono più lunghi, provate a dargli movimento con qualche onda o riccio o una coda di cavallo laterale.

    Il freddo può portare un tocco di look maschile senza perdere la femminilità e lasciando i capelli liberi con qualche onda. Potete provare a tirare indietro i capelli in uno chignon sciolto e ripiegarlo in su sotto il cappello. Assicuratevi di lasciare scappare qualche ciocca per dare un tocco più elegante.

    Le amanti della fascia in testa possono gioire! È ancora possibile ottenere il look attualissimo con la famosa fascia, va benissimo per i capelli corti e per i capelli lunghi, disordinati, con qualche treccia non ordinata imperfetto offrono una soluzione molto fashion per il giorno e per la sera.

    Potete aggiungere un tocco sportivo con un cappello un po’ più strutturato, con un frontino, in questo caso una coda di cavallo lato liscio o una treccia andranno benissimo.

    Per le giornate più fredde questo cappello stile aviatore tutto imbottito è perfetto, meglio con i capelli almeno fino alle spalle, mossi o lisci, l’aspetto disordinato è importante per dare un look ancora più chic.

    Il cappello anni ’70 con la falda larga e morbida che cade sul viso è perfetto con capelli con riccioli morbidi, usate un lacca forte per dare forma, un look davvero da star.