Cappelli estivi, must have dell’estate 2011

da , il

    È possibile rinunciare al cappello? Questa estate tra gli accessori di tendenza è il cappello il protagonista delle teste di vip e non. I cappelli estivi sono tutti diversissimi e ce ne sono per tutte le occasioni. Finora siamo state abituate a vedere gli iconici e bizzarri cappelli delle cerimonie inglesi come quelli del matrimonio di William e Kate o come quelli di Ascot. Ma i cappelli estivi di tendenza durante l’estate 2011 sono ben altri. Sono i modelli in paglia, falda larga o modello stile Borsalino (detto fedora), i veri protagonisti dell’estate 2011.

    Scegliere il cappello giusto non è un’operazione semplice ma non è nemmeno una mission impossible. Come l’abbigliamento anche i cappelli hanno delle misure; prendete la misura del diametro della vostra testa e il gioco della taglia è risolto.

    Scegliete i modelli a falda larga da diva se indossate qualcosa di super glamour come i caftani, altro must have dell’abbigliamento dell’estate 2011. Se invece preferite un look più casual scegliete invece il modello più piccolo quindi il panama o il fedora.

    Ricordate che mentre i modelli a falda larga sono adatti alle ragazze più longilinee e a quelle che hanno il viso un po’ paffuto quelli più mascolini sono perfetti per chi ha il viso allungato e per le ragazze che non sono molto alte.

    Io per questa estate ho scelto un modello fedora in paglia intrecciata e fascia dark brown, e voi?