Cappotto invernale lungo, corto, dal classico nero al rosa cipria: tutti i modelli di tendenza

I modelli di cappotti che segnano le collezioni invernali sono tantissimi, dal cappotto lungo a quello corto più sbarazzino, dal modello nero che resta un classico senza paragoni a quello grigio, rosa o cammello, dal cappotto in lana a quello da cerimonia più sofisticato: ecco le foto dei più belli

da , il

    Cappotto invernale lungo, corto, nero o rosa, come fare a scegliere tra i modelli di tendenza della stagione? Le nuove collezioni dei marchi di lusso e delle griffe low cost ci propongono ogni anno creazioni al passo con i diktat del momento, per questo non mancano nelle linee per la stagione fredda anche quest’anno cappotti lunghi casual o eleganti, cappotti corti neri, grigi o cammello, modelli in lana e versioni da cerimonia più chic per ogni esigenza: diamo uno sguardo nel dettaglio ai cappotti di tendenza da non perdere.

    Cappotto lungo: i modelli più belli

    Cappotto nero lungo Dorothy Perkins
    Cappotto lungo nero Dorothy Perkins

    Se cercate un cappotto lungo, le proposte tra cui scegliere sono tantissime. I cappotti Sisley più belli sono previsti in tinte classiche come il nero e il blu, mentre i cappotti Benetton sono declinati anche in toni più vivaci come il rosso corallo. Da non perdere i cappotti lunghi per l’inverno 2018 Max Mara, anche con inserti in pelliccia a completare la forma.

    SaiDeng Donna Colori Solidi Slim Fit Soddisfare Collare Trench Coat Lungo Rosso M

    Cappotto corto: le novità da non perdere

    Cappotto Benetton rosa
    Cappotto Benetton corto color corallo

    Se invece preferite un cappotto corto, troverete novità originali in tutte le collezioni più celebri. I cappottini corti di Only hanno caratteristiche maniche a ventaglio, mentre Luisa Spagnoli pensa cappotti beige bon ton con collo in pelliccia. Mango premia le forme oversize a uovo per le sue novità, H&M punta su versioni doppiopetto più sfiancate.

    Armor Lux - 3371, Caban da donna, manica lunga, Blu (D85 Rich Navy), Taglia produttore: 48

    Cappotto nero: l’evergreen

    Cappotto nero Sisley
    Cappotto nero Sisley corto

    Il cappotto nero è il più amato dalle donne, facile da abbinare con tutto. Nella linea di cappotti Zara troverete creazioni corte o lunghe anche in forme military chic con abbottonatura militare, mentre Dorothy Perkins premia la forma dei dresscoat con gonnellina inferiore. Più giovanili le varianti firmate Stradivarius e Pull and Bear, ma trovate tantissimi modelli di cappotti su Zalando e su Amazon, i siti di e-shop più amati.

    United Colors of Benetton Classic Coloured Coat, Giubbotto Donna, Nero (Black), 10 (Taglia Produttore: 42)

    Cappotto grigio: il trend dell’anno

    Cappotto corto grigio Only
    Cappotto grigio Only corto

    A chi cerca un cappotto grigio consigliamo i modelli lunghi di Sisley con revers a contrasto beige, mentre NoisyMay firma cappotti in stile blazer sfiancati in lana con grandi tasche. Da non perdere i cappotti più svasati di Non Brand a collo alto e le versioni di Motivi più raffinate nello stile.

    Molly Donne Casual Lungo Manica Uno Pulsante Trincea Cappotto Grigio

    Cappotto color cammello: i più femminili

    Cappotto color cammello Max Mara
    Cappotto cammello Max Mara lungo

    Il cappotto color cammello ha avuto molto successo negli ultimi anni e torna anche nelle nuove collezioni in versioni da non perdere. Benetton firma cappotti in stile mannish dalla forma più ampia, LaoZan premia varianti doppiopetto più bon ton. Incantevoli i cappotti cammello di Dixie e Fracomina.

    De La Creme - Cammello Lana Womens & Cashmere Invernale lungo Con Cintura Cappotto Taglia UK 14 EUR 42 USA 10

    Cappotto rosa: i modelli più romantici

    Cappotto rosa cipria Club Monaco
    Cappotto rosa cipria lungo Club Monaco

    Il cappotto rosa è la scelta di chi ama uno stile più romantico. Troverete cappotti rosa cipria molto chic nelle collezioni di Allegra e Prada, mentre brand come Club Monaco premiano i cappotti rosa antico, da indossare soprattutto su abiti eleganti e look da occasione.

    Kendindza Collection - Cappotto - trench - Donna Rosa Lang Taglia unica

    Cappotto di lana: il trend dell’inverno

    Cappotto di lana Only
    Cappotto nero di lana Only

    Il cappotto di lana torna nelle linee per la stagione fredda soprattutto nelle forme svasate a uovo, ma non solo. Malito firma cappotti lunghi con grandi revers, mentre Bristol preferisce forme a portafoglio con cintura in vita. Molto belli anche i cappotti rosa di Guess e Stella McCartney.

    Giacca Donna Lana Nero Cappotto Donna Lunga Lana Soprabito Donna Cardigan Lunga Primaverile Primavera Eleganti Invernale Particolari Casual Ufficio Antivento - L

    Cappotti eleganti da cerimonia

    Cappotto elegante da cerimonia Luisa Spagnoli
    Cappotto elegante da cerimonia Max Mara color cammello con pelliccia

    Se cercate cappotti eleganti da cerimonia, puntate sulle forme più sfiancate e minimal chic, meglio se senza tasche, quelle più adatte per completare i look da occasione. H&M realizza modelli neri di questo tipo, mentre brand come Gucci e Chanel pensano articoli con ricami più pregiati e dettagli femminili a completare la forma.

    ONLY 15112273, Cappotto Donna, Rosa (Peach Whip Peach Whip), 38 (taglia produttore: M)