Cartier borse per l’inverno 2013: i preziosi modelli da sera [FOTO]

da , il

    Cartier borse per l’inverno 2013: i preziosi modelli da sera [FOTO]

    L’esclusiva collezione di borse firmate Cartier e realizzata per la collezione invernale 2012-2013 è estremamente raffinata e preziosa proprio come i suoi gioielli. Seta e pizzo tra chiusure gioiello e dettagli laccati sono la base di questa bellissima linea realizzata per serate eleganti.

    Se pensiamo a Cartier pensiamo immediatamente ai gioielli, come quelli della collezione Sortilege, un vero e proprio sogno da ammirare come si ammirano le opere in una galleria d’arte. Ma la famosa e super chic maison non produce solo gioielli ma anche altri accessori. Tra le varie creazioni ci sono le borse; recentemente vi abbiamo parlato di Cartier proprio in merito a una borsa, la nuova it bag della Classic Line ovvero la New Cartier Chain bag.

    Le borse delle quali vogliamo parlarvi in questo articolo sono quelle della collezione inverno 2012-2013. Meravigliosi modelli da sera, eleganti, raffinati, ricercati e chic, sono perfetti per serate importante. Sono soprattutto clutch quelle proposte dalla maison Cartier e che potete vedere nelle immagini all’interno dell’articolo. Prima di tutto è impossibile sfuggire all’imponente chiusura gioiello in argento massiccio Panthere, che può avere lacca nera, può essere pavé o ricoperta di pietre sfaccettate.

    Le magnifiche clutch e pochette sono realizzate in cuoio lavorato effetto pizzo macramé, ricami silver e lacca che rende l’effetto vernice. I colori sono quelli di base ovvero rosso, nero e bianco.

    Bellissime le clutch laccate di rosso, importanti e molto da sera. Carinissime se i gusci sono realizzati con una tecnica che riproduce l’effetto marmorizzato e iridescente.

    Che ne dite di questa nuova collezione di borse Cartier, non sarebbero perfette per le vostre serate chic?