Casadei scarpe collezione Pre-Fall 2012: tacchi altissimi e tinte fluo [FOTO]

da , il

    Per la prossima stagione invernale Casadei punta tutto su scarpe dalle tonalità fluo e altezze stratosferiche. La collezione di scarpe Casadei Pre-Fall 2012 si rivela rock e decisa, per donne che non hanno paura di toccare il cielo con un dito. Sì, proprio di toccare il cielo, perché i tacchi sono davvero molto alti. Camminare sulle scarpe della nuova collezione di Casadei non è cosa semplice se non si è sicure di dove mettere i piedi. Di certo, molte star le adoreranno e siamo sicure che in molte le avranno già nella loro scarpiera…

    Anche per la stagione autunnale, così come per quella estiva, Casadei ci propone calzature di tendenza e tacchi vertiginosi. I modelli presentati nella collezione di scarpe Casadei Pre-Fall 2012 sono décolleté, ankle boot e cuissardes. Le altezze, come già detto, sono esagerate su alcuni modelli, ma l’importante, in fondo, è saperci camminare.

    Per questo primo accenno della collezione invernale Casadei ci propone delle scarpe ispirate essenzialmente alla moda anni Settanta. Bellissima la scelta dei colori e dei contrasti che caratterizza molte delle scarpe di questa collezione. Partiamo subito da qualcosa che ci ha accompagnato, e ci accompagnerà, durante tutta l’estate: i colori fluorescenti. Casadei prosegue questo fortunatissimo trend proponendo scarpe da dettagli fluorescenti. Usa il rosa neon per colorare tacco e punta delle sue décolleté in pelle nera; sceglie il giallo fluo per fare lo stesso sui suoi ankle boot; punta sul verde neon per decorare i profili delle sue décolleté in suede grigia.

    Non mancano tonalità un po’ più delicate, come quelle che troviamo sulle décolleté in suede multicolor. In questo caso la maison Casadei sceglie di utilizzare le sfumature del rosa e del viola per impreziosire questo modello.

    Punta sulla pelle rossa un po’ spenta per realizzare delle scarpe che sono a metà tra delle décolleté e degli ankle boot, mentre preferisce la versione lucida e verniciata per degli ankle boot con multistrap.

    Passiamo ora in rassegna gli stivali perché questa volta Casadei vuole davvero metterci alla prova. Per la prossima stagione la maison propone stivali altissimi con zeppe, che non sembrano troppo stabili…

    Siamo subito impressionate dai cuissardes neri con zeppe dalle altezze stratosferiche e plateau esagerato. Non è proprio semplice camminare con queste scarpe ma c’è da dire che l’altezza dei cuissardes proteggerà di sicuro dal freddo le gambe ;)

    L’altro stivale che anticipa l’inverno ricorda molto lo yeti. È nero, con zeppa anch’esso, e dalla cima parte una ‘cascata pelosa’ bianca fino a diventare nera. Di sicuro è un modello che non passa inosservato, con il quale potrete divertirvi a travestirvi da regine delle nevi :D

    La collezione di scarpe Casadei Pre-Fall 2012 sembra promettere davvero bene e ci lascia ben sperare su quella che saranno le creazioni del prossimo inverno.

    Unico neo è il prezzo. Le scarpe Casadei sono delle bellissime creazioni e le vediamo spesso ai piedi delle grandi celebrità internazionali. I prezzi vanno dai 700 euro e superano abbondantemente i mille euro. Che ne dite, ne vale la pena?