Catalogo Elisabetta Franchi Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Elisabetta Franchi torna a puntare al cuore delle fashion victim con una collezione autunno inverno 2013-2014 di abbigliamento che sa davvero come interpretare il bisogno delle donne moderne di classe, ricercatezza e carattere. La stilista italiana ha pensato quest’anno una proposta invernale molto raffinata che premia una palette cromatica neutra e romantica, privilegiando forme bon ton, dettagli dal sapore vintage chic e inserti gioiello a impreziosire capi molto eleganti. Non mancano tuttavia forme più audaci e glamour, ma diamo uno sguardo alla collezione nel dettaglio.

    Nella scelta di uno stile così curato Elisabetta Franchi si colloca sulla scia di altri marchi di successo che in questi giorni ci hanno proposto le loro idee per la prossima stagione fredda autunno inverno 2013-2014. Da Liu Jo che ha scelto di dare priorità ai toni scuri e al nero in particolare nella sua collezione invernale, ad Atelier Fix Design la cui passione per profili bon ton e romantici è ormai nota.

    Elisabetta Franchi ha realizzato quest’anno una collezione autunno inverno 2013-2014 ricca di capi pensati per occasioni importanti, ma anche look professionali e daily chic altrettanto interessanti. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere diversi modelli di abiti e minidress, a cominciare dai tubini nelle versioni a tinta unita in sfumature di beige, avorio e cammello, per arrivare ai modelli bicolor con fasce laterali a contrasto.

    I minidress Elisabetta Franchi sono proposti senza maniche con scollatura centrale o nelle versioni smanicate ma con petto coperto che si alternano ai modelli con maniche a tre quarti e cintura in vita. I modelli più eleganti hanno ricami in pizzo o inserti gioiello lungo il corpetto superiore, gonna plissetata e in alcuni casi peplum in vita a rendere la forma più raffinata.

    Abiti con arricciature e riprese lungo la gonna si alternano a modelli senza forme, lineari lungo la silhouette con maniche a palloncino in stile anni ’50. A completare i suoi look più particolari, Elisabetta Franchi aggiunge cappotti e coatdress davvero deliziosi, modelli con collo gioiello e cintura dorata in vita, varianti con effetto plissè inferiore con bottoni o cintura a completare la forma e ancora cappotti con punto vita molto stretto per valorizzare le curve.

    Elisabetta Franchi non rinuncia tuttavia allo stile unico di giacche di pelle con volant, blazer più casual e boleri in pelliccia e coordinati con pantaloni in tessuti pregiati. Una collezione da sogno quella proposta da Elisabetta Franchi, voi non siete d’accordo?