Cena di stato alla Casa Bianca: i look più eleganti [FOTO]

Cena di stato alla Casa Bianca: i look più eleganti [FOTO]
da in Celebrity style, Moda, News
Ultimo aggiornamento:

    Barack Obama e Michelle organizzano l’ultima cena di stato alla Casa Bianca e i look delle donne presenti sono davvero da sogno. Tantissime le protagoniste della serata che scelgono la moda italiana per risultare fashion ma soprattutto eleganti e sofisticate come richiede l’occasione, a cominciare dalla padrona di casa. Tra gli ospiti anche Renzi e la moglie Agnese, vediamo insieme gli abiti più chic sfoggiati durante l’evento.

    Michelle Obama in Versace

    Come era facile immaginare, a lasciare tutti senza parole sono gli abiti delle due donne più importanti all’evento, a cominciare dalla padrona di casa. Michelle Obama ha incantato tutti duranti gli 8 anni di permanenza alla Casa Bianca indossando capi sempre molto sofisticati, dai look scelti per le occasioni importanti come questa, a quelli più bon ton per gli eventi meno impegnativi, tanto da diventare un’icona di stile per un’intera generazione di donne. Eccola quindi comparire sul tappeto rosso della sua ultima cena di stato indossando un abito laminato firmato Versace, una nuova scelta audace ma sempre raffinata nello stile che la contraddistingue: parliamo di un modello dalla gonna plissè scivolata e dalla scollatura omerale come sempre mai troppo accentuata, abbinato a un’acconciatura liscia e molto naturale.

    ROBERTO BENIGNI E NICOLETTA BRASCHI

    Tra i look delle altre ospiti si fanno notare quello di Agnese Landini che indossa un vestito da sera scivolato Ermanno Scervino, il più adatto per valorizzare la sua silhouette molto magra, dai ricami floreali color argento abbinato a una mantella ricamata grigio scuro. Arancione intenso e un mood anni ’50 più deciso per Nicoletta Braschi, al braccio del marito Roberto Benigni, che sceglie un abito con nodo al collo e piccola apertura sul petto dalla stampa a trama molto piccola. Presenzia alla cena di stato anche la campionessa paralimpica Bebe Vio: per lei Maria Grazia Chiuri ha disegnato un abito Dior ad hoc, un modello femminile e raffinato.

    Giovanna Battaglia punta su un vestito asimmetrico con maxi fiocco sulla spalla, una creazione dalla collezione firmata Giorgio Armani. Uno splendido vestito in seta viola con ricami neri per Alexandra Wentworth, tra i più belli della serata.

    Washington, Renzi da Obama alla cena di Stato alla Casa Bianca

    Effetto mesh e trasparenze intriganti per Gwen Stefani, la cantante chiamata ad allietare la serata con le sue esibizioni, un costume da palco interamente rivestito di punti luce preziosi e ricami in pizzo. Quale look avete preferito tra quelli sfoggiati alla cena di stato alla Casa Bianca?

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity styleModaNews
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI