Chanel alta moda primavera-estate 2012: bon ton turchino

da , il

    Tocca a Chanel aprire la seconda giornata delle sfilate haute couture per le stagioni primavera/estate 2012. Una sfilata attesissima quella di Chanel che anche questa volta ha fatto incollare gli occhi sulle nuove creazioni di alta moda. Karl Lagerfeld ha creato una collezione bon ton, in linea con le idee della maison.

    Dopo aver visto le prime sfilate dell’haute couture parigina come quella vitaminica di Atelier Versace e quella un po’ meno interessante ma comunque raffinata di Christian Dior oggi ci dedichiamo alla collezione d’alta moda di Chanel.

    Per la nuova stagione calda Karl Lagerfeld ha realizzato capi bon ton prediligendo le linee semplici, i tailleur ma alternando, di tanto in tanto, qualche capo voluminoso. Bianco e nero a parte è l’azzurro, più chiaro e più scuro, il colore protagonista della nuova collezione di Chanel. Gli abiti rivelano preziosismi inaspettati, i minidress si presentano giocosi e dinamici, le gonne invece rispettano le linee essenziali ma si abbinano a giacche dalle maniche voluminose.

    Nella nostra fotogallery potrete ammirare alcuni scatti della nuova collezione haute couture di Chanel.

    Che ne dite, vi piacciono le nuove creazioni?