Chanel collezione autunno/inverno 2011-2012: bon ton e dandy style

da , il

    Ecco a voi le proposte di Chanel per l’autunno/inverno 2011-2012! Dopo la sfilata Chanel Haute Couture , troviamo un mix di look mascolino e femminilità aggressiva, decisamente sexy e molto di stile. Chanel rende protagonista i leggins, portati con grinta e carattere, uniti a cappotti larghi, anfibi, mocassinie e stringate. Descritto così, sembra un look decisamente maschile ma in realtà Chanel dà il suo tocco ultra femminile come in ogni sua proposta. Chanel collezione autunno/inverno 2011-2012 mixa bon ton e dandy style. Le fashion victims che adorano il dark ringraziano.

    Come potete vedere dalle foto, i modelli sono decisamente particolari: gambe in risalto con leggins o pantaloni aderenti, dove sopra cadono larghe cappe in lana e pelliccia. Mini abiti dal taglio gilet cortissimi vengono uniti a lunghe gonne in satin e paillettes, per una donna sensuale e dall’animo rock. Ricorda molto lo stile sweetpunk grazie a grandi tasche in pelle nera, vistosamente a contrasto con la femminilità delle trasparenze sulle gambe.

    Un pezzo davvero esclusivo è il mix riuscitissimo del tradizionale modello a sirena smanicato realizzato però in tessuti caldissimi e accessoriato da manicotti, perfettamente abbinabili ai morbidi scaldamuscoli sulle caviglie. I colori sono invernali: grigio,grigio cenere, neri, blu scuri, qualche tocco di rosso, stampe militari e l’immancabile binomio bianco-nero delle lavorazioni tradizionali della maison. Per mantenere appunto sobrietà e fascino all’interno di un look che non passa certo inosservato.