Chanel i gioielli collezione Crociera 2011

da , il

    Bellissima ed elegantissima la collezione di gioielli che Kal Lagerfeld propone per Chanel nella collezione Crociera estate 2011. Sempre chic e mai scontato, il Kaiser della moda disegna in onore della stagione estiva dei preziosissimi bijoux, accompagnati anche da incursioni creative più giovani e spiritose come i bangles in acetato da portare anche in spiaggia sotto al sole. Davvero irresistibili, questi gioielli trasformano assolutamente anche il look più piatto in qualcosa di nuovo e di estremamente charmant. Come la collezione dei nuovi accessori Chanel primavera 2011, vista un po’di tempo fa, anche i gioielli di questa linea Crociera piaceranno sicuramente a tutte le Coco-maniac del pianeta.

    La collezione è divisa in due linee diverse di pensiero: una più giovane e sbarazzina e l’altra più preziosa ed eccentrica che strizza l’occhio alle atmosfere medioevali di medaglioni e corone dove sono protagonisti oro e pietre dure. Davvero carine le creazioni ‘giovani‘ contraddistinte dall’intramontabile motivo a quadretti vichi che è un grande classico dell’estate e che specialmente quest’anno pare essere un trend in ascesa un po’ come le righe. Bangles, bracciali con i charms, orecchini e collane, sono decorati con parti rivestite da questo motivo in bianco e nero e dall’onnipresente logo a doppia C incrociata.

    Non mancano bijoux con riferimenti espressamente dedicati al mare, con collane che portano perle e cavallucci marini, così come le catenine con piccole pietre colorate e brillanti, con fili metallici che scendono liberi sul decolletè e piccoli orecchini che fanno delle iniziali della signora dello stile, un tutt’uno con perle e oro martellato. Per quanto riguarda la linea che definisco medioevale, dal taglio più scenografico e direi ultra vintage, ci sono luccicanti collier catena in oro, a maglia larga, impreziositi da grandi medaglioni con pietre dure colorate, orecchini tondi intessuti di ricami dorati e bracciali rigidi da portare a metà braccio che ricordano quelli portati da antiche guerriere.