Chanel: la collezione borse Mademoiselle

da , il

    La nuova linea di borse Chanel per la primavera estate 2011 è la Mademoiselle, pensata e studiata per le giovani donne che non possono rinunciare allo charme e al glamour della casa di moda francese. Karl Lagerfeld ha disegnato queste borse che si prestano ad essere portate in ogni occasione grazie alla differenziazione dei materiali e alla varietà di dimensione.

    La musa che il Kaiser ha scelto come ambasciatrice e testimonial della nuova borsa è l’attrice Blake Lively, protagonista della serie americana Gossip girl. Elegantissima e davvero chic, Blake è stata immortalata proprio da Lagerfeld nello shooting della campagna pubblicitaria di cui si è occupato personalmente, mostrando la bellezza di queste borse.

    L’ispirazione sembra sia stato il gioco del bowling, non a caso le borse riprendono la classica forma del bauletto che si usa per questo sport, con tanto di manici che nel caso della maison Coco si tramutano subito in catena, segno distintivo del marchio, insieme al tanto desiderato logo a doppia C.

    Destinata a diventare un must have tra le celebrities, la collezione rigorosamente trapuntata o matelassé, presenta varie dimensioni: si può scegliere dalla Bowling mini perfetta per le sera, fino a quella Maxi, molto più capiente.

    Per i materiali non c’è che l’imbarazzo della scelta: la pelle è si declina in varie forme diventando pelle mat, pelle invecchiata e pelle iridata, ma c’è anche quella rivestita in jersey, in vernice , sia lucida che traforata e in raso da gran soirée.

    Il color trend è il nero, classico della maison, così come il bianco, ma è stata pensata anche in bianco e blu, in tortora, in grigio, in verde e in rosa cipria. Le catene sono in metallo color argento o dorate, oppure abbinate al nastro in velluto che vi passa attraverso e che cambia a seconda del colore della borsa.