Chanel occhiali da sole Plein Soleil 2012: adv con Linda Evangelista [FOTO]

da , il

    Chanel occhiali da sole Plein Soleil 2012: adv con Linda Evangelista [FOTO]

    Gli occhiali da sole Chanel Plein Soleil 2012 sono stati presentati, e immortalati, da Karl Lagerfeld che ha scelto come testimonial della linea Linda Evangelista. La top model ha posato per il direttore artistico e creativo della maison Chanel, che ha realizzato personalmente gli scatti dell’adv. Kalr Lagerfeld, che ultimamente abbiamo visto in versione Spongebob, ha concentrato la sua attenzione maggiormente sul volto della modella. Occhiali a parte, pare evidente il richiamo al mondo dell’automobilismo dato dal motivo a scacchi bianco e nero che è presente in tutte le immagini della campagna pubblicitaria.

    La collezione di occhiali da sole 2012 firmata Chanel trae chiaramente ispirazione dalla moda anni 60, le forme e i colori scelti sono tipici del decennio passato. In effetti, proprio gli anni 60 sono per Karl Lagerfeld la fonte di ispirazione di tutte le linee Primavera-Estate 2012 Chanel; basti pensare alla collezione di abbigliamento andata in scena durante la Paris Fashion Week scorsa.

    Le montature dei nuovi occhiali da sole Chanel sono oversize e avvolgenti. Alcuni modelli hanno forme più rigide e quadrate, mentre altri accolgono lenti dalle forme arrotondate. Ad ogni modo, forme e colori sono di tendenza, come sempre per Chanel. Linda Evangelista mostra, nelle immagini dello shooting, alcuni nuovi modelli come gli occhiali da sole con montatura senape e aste un po’ squadrate; occhiali da sole da vera diva con montatura effetto tartarugato/glitter con lenti sfumate e occhiali da sole più sportivi e unisex, che ricordano molto quelli che indossa lo stesso Karl Lagerfeld.

    Anche questa volta sembra che Karl Lagerfeld abbia trovato la sua musa e la campagna pubblicitaria, nella sua semplicità, ci sembra assolutamente intensa. Ovviamente è anche merito della Evangelista.