Cher burlesque: trionfo di seduzione o svolta trash?

da , il

    Cantante, attrice, presentatrice, produttrice e la lista è ancora lunga, la camaleontica Cher ci stupisce ancora. Il nuovo look la vuole in abiti fascianti e strizzatissimi per entrare nella parte del fantastico e ironico mondo del neo burlesque. Il burlesque è uno stile di vita ma in questo caso è più una trovata pubblicitaria per promuovere il nuovo film in uscita in Italia il prossimo 18 febbraio. Alla premiere del nuovo film girato insieme alla biondissima Christina Aguilera nella capitale inglese si è presentata con un abito che più che un abito vero e proprio era un prezioso capo di lingerie, lingerie burlesque ovviamente!

    E che dire della parrucca pel di carota che si è infilata in testa? Simpatica e sperimentatrice accoglie i complimenti ma attira anche molte critiche soprattutto dall’universo femminile. Ragazze Cher ha ben 64 anni, non sono per niente pochi ma lei, lifting o meno, è sempre smagliante! E’una donna che riesce sempre a reinventarsi sia nell’abbigliamento che nel trucco e parrucco. A Londra è riuscita a mettere addirittura in ombra la coprotagonista del film, la giovanissima cantante pop Christina Aguilera. Ma entriamo meglio nel dettaglio di questo nuovo look in stile burlesque che impazza tanto da farci un talent show: Lady Burlesque. Per il red carpet e la premiere londinese Cher ha scelto di indossare un abito di Julien Macdonald, un abito lingerie totalmente in pizzo e pieno di trasparenze, talmente tante che è dovuta correre a prendere un giubbino di pelle per coprirsi un po’. Non è proprio lo stile adatto a una signora in età con gli anni quello del burlesque ma forse l’importante è solo starci bene dentro, chi può dirlo?

    Negli anni è cambiata mille volte e speriamo che lo faccia ancora. Forse alle volte le sue scelte sono un po’ audaci e bizzarre, sceglie spesso trasparenze e pizzi che le scoprono troppe parti del corpo ma è una donna che si mette sempre in gioco. Anche negli ultimi Mtv Music Awards 2010 si è presentata in una veste molto sexy aggressive!

    E voi apprezzate i suoi sbalzi di tendenza o pensate che esagera troppo e casca nel trash?