Chic o choc: i look delle celebrities nel 2010

da , il

    Sui red carpet del mondo se ne vedono di belle e anche di brutte. Quel che difatti balza subito all’occhio sono i look delle star, spesso protagoniste di scelte sbagliate o probabilmente troppo eccentriche. Preparate per l’occasione, le celebrities sfilano sul tappeto rosso e nel momento di farsi fotografare quasi sembrano avere un attacco di paralisi, assumendo delle pose plastiche che purtroppo non cambiano nel corso del tempo. Come dimostrato dalla Foto Gallery, le pose appaiono noiose e prive di fantasia. Ma diamo una occhiata allo stile scelto da Olivia Wilde, Black Lively, Nicole Scherzinger, Taylor Swift, Lady Gaga, Katy Perry, Nicole Kidman, Jessica Biel, Fergie, Misha Barton, Scarlett Johansson, Vic Beckam.

    Olivia Wilde, tra le protagoniste femminili della passata stagione del famoso serial televisivo Dottor House, preferisce mostrare la schiena e ammaliare i fotografi con il suo sensualissimo sguardo da donna gatto. Dotata di un bellissimo corpo la Wilde sceglie abiti che esaltino la sua asciutta fisicità, avendo un seno acerbo e piccolo, azzardando con tessuti, tonalità e decori.

    Black Lively, anche lei ‘regina’ di uno dei teen movie più popolari al mondo, Gossip Girl, assieme alla sua collega Leighton Meester, recentemente divenuta testimonial della Vera Wang Fragrance, sfoggia negli eventi mondani uno stile che unisce il casual e l’elegante. Camicie o bluse extra-large vengono abbinate a gonne a vita alta o stretch, mentre la quasi immancabile giacca è impreziosita da ricami, paillettes o fiocchi giganti. Quel che la Lively non nasconde è il suo generoso décolleté.

    Per una habitué del palco e non delle passerelle come Nicole Scherzinger, leader del gruppo musicale Pussycat Dolls, la mossa giusta è rappresentata da tubino o vestitino corto nero, dal taglio molto semplice. Mano sul fianco invece per la giovanissima Taylor Swift, cantante arrivata al successo grazie a numerosi singoli piazzatisi subito ai primissimi posti delle classifiche mondiali. La Swift, prossima al lancio di un suo personale profumo, ama la moda ed è per questo che non si esime da provare e sfoggiare numerosi look, preferendo però colori come rosa, rosso, nero e verde, volti ad esaltare i suoi biondi capelli.

    Katy Perry come Lady Gaga, entrambi amanti dell’eccentricità, indossa abiti dalle tonalità vivaci, stampe originali e taglio accattivante. Mostrano il lato b, Jessica Biel, con vestiti da sera che esaltano la sua bellezza naturale, e la vocalist dei Black Eyed Peas, Fergie, che non si separa quasi mai da tacchi alti e leggings in diverso tessuto.

    Misha Barton, divenuta nota grazie a The O.C., serie televisiva statunitense trasmessa in Italia dal 2003 al 2007, non rinuncia ad un look giovane e trasgressivo, nemmeno durante occasioni speciali, caratterizzato in particolare rifiniture preziose e da accessori quali foulard, fasce nei capelli, bracciali. La bellissima Scarlett Johansson si mostra in tutta la sua interezza, con mini abiti complessivamente classici, bon ton, con fascia alta sotto al seno, mentre Victoria Beckam, in una simile posa, riesce comunque a distinguersi (da sempre) per lo charme e le sue personali peculiarità, rendendo un qualsiasi capo di abbigliamento attraentissimo, adattandolo alle diverse occasioni. In ultima, Nicole Kidman, mani giunte e stile retrò per la donna che è stata per molti anni la musa ispiratrice del regista Stanley Kubrick.