Chloé scarpe collezione Autunno-Inverno 2012-2013: modelli e prezzi [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Chloé Autunno-Inverno 2012-2013 propone calzature semplici impreziosite, però, da un tocco gold-rock. Chloé punta sullo stile maschile, comodo ma comunque sempre ricercato. All’interno della collezione di scarpe Chloé ritroviamo mocassini con frange con e senza tacco, stivali alla cow-boy con dettagli oro, ballerine classiche in pelle e fiocchetto e alcuni modelli più basic da calzare tutti i giorni. Nella fotogallery abbiamo raccolto le immagini delle scarpe della collezione Chloé Autunno-Inverno 2012-2013.

    L’estate non è ancora finita ma quanto ci piace sbirciare quali saranno i prodotti che ci accompagneranno durante tutto l’inverno? E poi, si sa, le donne vanno matte per scarpe e borse e in questo articolo vogliamo concentrarci proprio sulle prime. Stiamo scoprendo insieme le varie collezioni di calzature invernali a poco a poco e stiamo iniziando a farci qualche idea sulle tendenze invernali e sullo stile che vorremmo per la prossima stagione fredda. Dopo esserci innamorate della collezione di scarpe Pre-Fall di Charlotte Olympia e dopo aver ammirato gli ultimi arrivi di Zara, è il momento di approfondire la conoscenza con le nuove proposte per i piedi di Chloé.

    La collezione di scarpe Chloé Autunno-Inverno 2012-2013 si apre all’insegna dei modelli classici. Subito , infatti, notiamo la continuità della semplicità ricercata della maison. Tra i modelli di spicco che segnano da sempre Chloé ci sono le ballerine in pelle. Sono scarpe ultra flat dalla punta arrotondata, realizzate interamente in pelle e impreziosite da un delicato fiocchetto di filo. Le ballerine classiche di Chloé sono disponibili in numerosissimi colori: arancione, nero, rosso, ocra e rosa antico. Costano 324 euro in pelle e 301 euro se preferite il modello in camoscio.

    A proposito di ballerine, Chloé ne propone un modello, sempre realizzato in camoscio, caratterizzato da platform di 3 cm. Queste ballerine in camoscio hanno un delizioso cinturino alla caviglia removibile e costano 425 euro.

    Sempre a proposito di scarpe comode e basse, Chloé propone per la prossima stagione dei mocassini in pelle, molto maschili, caratterizzati da frange anch’esse in pelle. Questo modello costa 552 euro ed è disponibile anche con tacco di 7cm e costa 653 euro.

    Per quanto riguarda le sneakers, Chloé propone un modello alto in camoscio e pelle, assolutamente flat [400 euro] e un modello dotato di zeppa che alza di ben 9cm la scarpa e costa 501 euro.

    Infine, Chloé per la stagione invernale non può non proporre gli stivali. Qui troviamo una forte vena legata al Far West, infatti, tra i modelli proposti dalla maison ci sono degli stivaletti in pelle martellata caratterizzati da borchie, con punta un po’ stretta, tacco che si ripiega verso l’interno e fibbie grosse. Questo modello si chiama Susannah, costa 916 euro ed è disponibile in pelle nera, rossa e panna.

    Nella collezione Chloé ci sono anche degli stivali alti, in pelle nera, assolutamente classici, caratterizzati da un’unica fibbia silver [886 euro] e un modello in camoscio e pelle con zeppa, alti 12 cm e costano 708 euro.

    Quali sono le vostre scarpe preferite tra quelle della collezione Chloé Autunno-Inverno 2012-2013?