Christian Louboutin al Design Museum di Londra [FOTO]

da , il

    In questi giorni, presso il Design Museum di Londra, Christian Louboutin è il protagonista, insieme alle sue magnifiche scarpe, di una magnifica retrospettiva che celebra i suoi 20 anni di meravigliosa e sfavillante carriera. Per l’occasione sono state esposte le sue creazioni, ben 200 paia di scarpe dalla suola rossa che ripercorrono l’intera storia dello shoes designer.

    Sentir nominare nella stessa frase le parole scarpe e Louboutin, mandano le donne in visibilio. Chi non conosce le scarpe dalla suola rossa di Christian Louboutin? Chi non conosce il maestro delle scarpe considerato i miglior amico delle donne? C’è davvero qualcuna che non conosce il talento di questo artista delle calzature e le sue sfavillanti creazioni? Ne dubitiamo fortemente.

    Christian Louboutin è un nome che, nella moda, risuona spesso. Le star amano follemente il suo talento e le sue scarpe, tanto che il designer è considerato un vero e proprio mito.

    Ultimamente ha anche aperto lo shop on line per l’Italia, uno dei siti e-commerce più attesi per le amanti della moda.

    E ora è persino in mostra al Design Museum di Londra e lo sarà fino al prossimo 9 luglio 2012. 200 paia di scarpe in mostra a Londra per celebrare il talento indiscusso dell’artista e i suoi primi 20 anni di carriera. L’atmosfera che si respira è spettacolare; il rosso Louboutin e il nero sono i colori predominanti dell’intera mostra, le atmosfere sono quelle riprese dal mondo del cabaret, del circo, degli spettacoli del Moulin Rouge.

    L’attrazione più interessante dell’intera mostra dedicata a Christian Louboutin è un palcoscenico sul quale compare l’ologramma tridimensionale di una scarpa tutta glitterata che, a poco a poco, si trasforma in una regina del burlesque. Non in una regina qualunque ma in Dita Von Teese, considerata la musa del designer.

    Christian Louboutin, per chi non conoscesse la sua storia, lavorava come assistente alla danza al Folies Bergeres di Parigi. Si innamorò dell’atmosfera, dello stile spettacolare e di tutto ciò che scintillava. Iniziò a disegnare le sue prime creazioni che subito ebbero un buon successo. Intraprese così la sua carriera di shoes designer e aprì la sua prima boutique a Parigi e la sua prima cliente fu Carolina di Monaco.

    Come fare per visitare questa meravigliosa mostra? Come anticipato, la mostra dedicata ai 20 anno di carriera di Christian Louboutin è già aperta e lo sarà fino al prossimo 9 luglio 2012. Si svolge presso il Design Museum di Londra che si trova al numero 28 di Shad Thames. Ovviamente, per accedere alla mostra, dovrete acquistare i biglietti, che troverete direttamente on line sul Ticketweb. Questi gli orari di accesso per la mostra:

    - mattina, dalle 10 alle 13.45; – pomeriggio, dalle 14 alle 17.45; – sabato sera, dalle 18 alle 21.45.

    Se stavate programmando un viaggetto nei prossimi mesi, a questo punto, fate un pensierino sulla capitale britannica. L’occasione è davvero ghiotta e imperdibile. Intanto, nella nostra fotogallery, vi regaliamo qualche assaggio della mostra dedicata a Christian Louboutin.

    Ehi, dove siete? Siete già scappate a Londra? :D